Joseph00 Inviato 14 Dicembre, 2018 #1 Inviato 14 Dicembre, 2018 Salve a tutti, sono un nuovo utente; online ho trovato queste 50 lire littore 1933; Vorrei gentilmente chiedere un parere sull'autenticità o meno di questa moneta. Peso e diametro non li conosco. Altre foto migliori non ne ho. Vi ringrazio in anticipo. Cita
TIBERIVS Inviato 14 Dicembre, 2018 #2 Inviato 14 Dicembre, 2018 Falsa non dovrebbe esserlo, però non acquisterei mai una moneta basandomi solamente con foto simili. TIBERIVS Cita
prtgzn Inviato 14 Dicembre, 2018 #3 Inviato 14 Dicembre, 2018 Come dice @Tiberius è un pò un salto nel buio. Anche per me non dovrebbe essere falsa, però....... al rovescio vedo, sembra, ad ore 9 ed a ore 2 della bava di conio. Con la luce così sparata si notano delle macchie, vicino al gomito del ragazzo e sulla guancia del Re, che non mi piacciono. Io le monete d'oro le ho sempre comprate vedendole in mano. Cita
simonesrt Inviato 14 Dicembre, 2018 #4 Inviato 14 Dicembre, 2018 Le foto sono pessime e fare delle valutazioni sarebbe fuorviante. In ogni caso di false non ne ho mai viste ma non la comprerei mai con queste foto. Cita
enriMO Inviato 14 Dicembre, 2018 #5 Inviato 14 Dicembre, 2018 a parte il fatto che a mio avviso questa tipologia non ha senso, da un punto di vista numismatico, pur tenendo conto della relativa rarità, in conservazione meno che alta. Poi: mai comprare monete d'oro online a meno che il venditore non sia super referenziato. i dettagli di peso e diametro online sono in ogni caso irrilevanti perchè basta che un venditore in malafede metta quelli indicati in letteratura e... siamo daccapo.. ergo: sembrano buone ma lasa star Cita
Joseph00 Inviato 14 Dicembre, 2018 Autore #6 Inviato 14 Dicembre, 2018 Grazie mille a tutti per i vostri pareri/consigli; sempre meglio sentire opinioni di gente molto più esperta di me, prima di piangersi addosso per aver fatto un acquisto con leggerezza. Cita
cembruno5500 Inviato 14 Dicembre, 2018 #7 Inviato 14 Dicembre, 2018 le monete vanno viste in mano ed acquistate da venditori seri. 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..