Salvopc Inviato 15 Dicembre, 2018 #1 Inviato 15 Dicembre, 2018 Buongiorno, secondo voi questa moneta è una provinciale di Elagabalo? Oppure potrebbe essere Caracalla o Geta? Peso 13,2 gr - Dim 24 mm Cita
gpittini Inviato 15 Dicembre, 2018 #2 Inviato 15 Dicembre, 2018 DE GREGE EPICURI La scritta al D è: ΚΑΙCΑΡ ΜΑΝΤΟΝΙΝΟC, quindi si può escludere Geta. Ho difficoltà a distinguere fra Caracalla o Elagabalo (qui non ho cataloghi), ma direi più probabilmente quest'ultimo. E' di Alessandria d'Egitto (tetradramma), 4° anno di regno. 1 Cita
Salvopc Inviato 16 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2018 19 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI La scritta al D è: ΚΑΙCΑΡ ΜΑΝΤΟΝΙΝΟC, quindi si può escludere Geta. Ho difficoltà a distinguere fra Caracalla o Elagabalo (qui non ho cataloghi), ma direi più probabilmente quest'ultimo. E' di Alessandria d'Egitto (tetradramma), 4° anno di regno. Grazie gpittini per il tuo intervento. Si ritengo anche io si tratti di Elagabalo visto che il ritratto e la tipologia di moneta è simili a queste riscontrate in rete: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..