Vai al contenuto
IGNORED

valutazione 2 lire 1911


Risposte migliori

secondo me questa è molto bella.. mi dispiace solo per i colpi.. credo che un qfdc reale ci possa stare, vedo dei campi e rilievi ben definiti .. un po di usura sulla mascella, però ci sono 3  colpi importanti che la penalizzano.. sarebbe interessante vederla con foto diverse per apprezzarne meglio il lustro.. ma le foto le fai tu?

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


@vimi14 ciao

I rilievi effettivamente non sono male, ma secondo il mio parere le foto non sono adatte per dare un giudizio il più preciso possibile. Le foto sono sovraesposte creando sulla moneta un lustro falsato. Ci vorrebbero altre foto per interpretare meglio i campi e rilievi. Il bordo  è purtroppo molto penalizzato da più colpi, alcuni dei quali importanti. Il consiglio che avrai sicuramente letto e riletto qui sul forum è quello di prendere monete con il bordo il più sano possibile....

saluti

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, tonycamp1978 dice:

secondo me questa è molto bella.. mi dispiace solo per i colpi.. credo che un qfdc reale ci possa stare, vedo dei campi e rilievi ben definiti .. un po di usura sulla mascella, però ci sono 3  colpi importanti che la penalizzano.. sarebbe interessante vederla con foto diverse per apprezzarne meglio il lustro.. ma le foto le fai tu?

 

10 ore fa, miza dice:

@vimi14 ciao

I rilievi effettivamente non sono male, ma secondo il mio parere le foto non sono adatte per dare un giudizio il più preciso possibile. Le foto sono sovraesposte creando sulla moneta un lustro falsato. Ci vorrebbero altre foto per interpretare meglio i campi e rilievi. Il bordo  è purtroppo molto penalizzato da più colpi, alcuni dei quali importanti. Il consiglio che avrai sicuramente letto e riletto qui sul forum è quello di prendere monete con il bordo il più sano possibile....

saluti

Le foto no non le faccio io ma il venditore, magari posso richiederne altre, ma se dite che già dal bordo non è un QFDC o FDC lascio perdere. 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, vimi14 dice:

 

Le foto no non le faccio io ma il venditore, magari posso richiederne altre, ma se dite che già dal bordo non è un QFDC o FDC lascio perdere. 

ne deduco che compri solo da un venditore.. perché le foto che pubblichi hanno tutte la stessa tipologia di scatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
4 ore fa, vimi14 dice:

 

Le foto no non le faccio io ma il venditore, magari posso richiederne altre, ma se dite che già dal bordo non è un QFDC o FDC lascio perdere. 

ciao,

ti invito a leggerti questa discussione, che reputo rilevante in merito.

Dalle foto, la moneta non mi sembra qfdc. Sparlando del dritto, i campi non sembrano male, ma il ritratto non sta messo tanto bene...

Piccola divagazione...

Non tutto quello che viene dato per qfdc lo è effettivamente: questa affermazione non vuole essere dannosa per gli operatori, ma semplicemente avvisare i nuovi collezionisti di un dato di fatto, purtroppo anche tacitamente accettato.

È imperativo quindi, imparare in fretta a riconoscere le conservazioni effettive

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, ilnumismatico dice:

ciao,

ti invito a leggerti questa discussione, che reputo rilevante in merito.

Dalle foto, la moneta non mi sembra qfdc. Sparlando del dritto, i campi non sembrano male, ma il ritratto non sta messo tanto bene...

Piccola divagazione...

Non tutto quello che viene dato per qfdc lo è effettivamente: questa affermazione non vuole essere dannosa per gli operatori, ma semplicemente avvisare i nuovi collezionisti di un dato di fatto, purtroppo anche tacitamente accettato.

È imperativo quindi, imparare in fretta a riconoscere le conservazioni effettive

grazie per i preziosi consigli, ora la leggo, magari se conosci anche qualche testo dove si può approfondire l'argomento è ben accetto :) in ogni caso la lascio perdere questa moneta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


si effettivamente i colpi la penalizzano parecchio... però riguardo all'usura a me non dispiaceva.. effettivamente il riflesso può ingannare il tipo di lustro presente.. però se guardo lo stacco del profilo dal campo, la definizione del baffo.. il tutto mi dava sensazioni positive riguardo all'ottima conservazione.. solo sulla zona mascella percepivo una usura più marcata... ovviamente l'analisi attraverso  una foto è riduttiva..  ho analizzato attraverso un confronto fotografico lo stacco del profilo dai fondi paragonandolo alla mia.. e devo dire che c'è più definizione in questa. anche il baffo è più definito

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.