Zenzero Inviato 24 Dicembre, 2018 #1 Inviato 24 Dicembre, 2018 (modificato) Buonasera, oggi un simpaticissimo vecchietto è venuto a trovarmi e in dono visto che conosce la mia passione mi ha portato una monetina, esula dalle mie conoscenze ma mi sembra di averla catalogata correttamente come una mezza siliqua di Giustiniano I zecca di Ravenna. Pesa 0.65gr ed ha un diametro che misura da 1 a 1.4 centimetri. Non mi sembra assolutamente un falso da fusione, ma mi pare proprio buona e bellissima, conosco molto poco questa monetazione ma secondo me mi ha fatto un bel regalo sia per rarità che conservazione. Mi farebbe piacere avere dei commenti da chi segue queste monete. Grazie e tanti auguri di buone feste. Modificato 24 Dicembre, 2018 da Zenzero 3 Cita
Poemenius Inviato 24 Dicembre, 2018 #2 Inviato 24 Dicembre, 2018 Tutto giusto ma è Giustino ll Complimenti Magari avessi chi mi fa regali così!!!!! 1 Cita
eliodoro Inviato 25 Dicembre, 2018 #4 Inviato 25 Dicembre, 2018 (modificato) Gran bella ed autentica moneta.le silique e frazIoni in argento bizantine/ostrogote le trovo sempre affascinanti, piccole, leggere, quasi friabili, l'opposto dei follis. Saluti Eliodoro Modificato 25 Dicembre, 2018 da eliodoro 1 Cita
simonesrt Inviato 25 Dicembre, 2018 #5 Inviato 25 Dicembre, 2018 Ottimo esemplare. Monetazione affascinante. Ne ho visti venduti anche a 400 euro. Un bel regalo di Natale 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..