DaveMessina Inviato 26 Dicembre, 2018 #1 Inviato 26 Dicembre, 2018 (modificato) Salve a tutti sono nuovo in questo forum, mi sono appena iscritto perchè ho ricevuto una collezione di monete e vorrei conoscere se alcune di queste, penso le più rare, siano vere o meno. Posto ora la moneta delle 5L. del 1901. Grazie. P.s. il peso corrisponde a 25gr. Modificato 26 Dicembre, 2018 da DaveMessina correzione grammaticale Cita
DaveMessina Inviato 26 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 26 Dicembre, 2018 21 minuti fa, El Chupacabra dice: Purtroppo è falsa. Grazie tante, peccato. Potresti indicarmi da cosa lo hai capito? Farò altri post per conoscere l'autenticità di altre monete. Cita
dux-sab Inviato 26 Dicembre, 2018 #4 Inviato 26 Dicembre, 2018 è diversa dall'originale a cominciare dai fert . Cita
El Chupacabra Inviato 26 Dicembre, 2018 #5 Inviato 26 Dicembre, 2018 Sono molti i "segni" che lo denotano: la definizione dell'impronta, il bordo dallo spessore irregolare, la perlinatura anch'essa irregolare, il volto del re completamente diverso, il FERT sul bordo, ecc. Fai tu stesso il confronto con un esemplare autentico (Bolaffi) qui sotto a sinistra ed il tuo riportato a fianco. Cita
DaveMessina Inviato 26 Dicembre, 2018 Autore #6 Inviato 26 Dicembre, 2018 Ok si si vede benissimo la differenza! Grazie per la disponibilità. Immagino che anche queste siano false allora. Cita
El Chupacabra Inviato 26 Dicembre, 2018 #8 Inviato 26 Dicembre, 2018 Purtroppo sì. Anche qui puoi fare il confronto... Cita
DaveMessina Inviato 26 Dicembre, 2018 Autore #9 Inviato 26 Dicembre, 2018 Grazie molto gentili. Conte esaustivo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..