phy75 Posted January 31, 2005 #1 Posted January 31, 2005 il suddetto baiocco del 1801 in foto quanto vale sapete???? grazie Quote
rcamil Posted January 31, 2005 #2 Posted January 31, 2005 Ciao phy75, e benvenuto tra noi !! Come potrai notare dalla scritta in basso al rovescio la tua moneta non è un baiocco ma un [b]quattrino[/b] in rame di papa [b]Pio VII[/b], coniato nel corso del primo anno di pontificato (1801) per la commemorazione della presa di possesso del Laterano (in quanto, come noto, il Papa è anche vescovo di Roma). Purtroppo si tratta di una moneta comune e pertanto il suo valore nelle condizioni in cui si trova è molto basso (max 5 Euro ), resta intatto il valore storico, molto più grande della moneta stessa !!! Ciao, RCAMIL Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.