Vai al contenuto
IGNORED

Serie Queen's Beast


Arditiroma

Risposte migliori

Ciao a tutti,

 

sono affascinato dalle monete in oro da 1 oz relativamente la serie " Queen's beast" della zecca inglese.

 

A vostro parere, oltre al valore dell' oro, questa serie potrà avere un interesse anche numismatico?

 

Grazie

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


5600 euro d'oro che paghi 8645 Pounds (9600 €, x 155 grammi = 62 al grammo). La tiratura è molto bassa, 75 se ho visto bene. Di solito queste coniazioni per collezionisti non hanno mai un grande interesse successivamente all'emissione. Può darsi che dopo che la dichiareranno esaurita salga..non si sa mai.

Io ho comprato dalla zecca austriaca la bellissima serie del pittore Klimt. E' tirata a 30.000 (10 g. di fino ) e dopo 4 anni le vendono sempre allo stesso prezzo. Non che la cosa mi importi molto, le ho comprate come opere d'arte monetale e non come numismatica. Ho pagato il fino a 47 € il grammo, e finchè l'oro non va a 50 al grammo (siamo a 36) sono in perdita.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io fin ora ho preso tutte le emissioni ad eccezione del leone che non sono riuscito a prenderlo nel momento dell' emissione.

 

Ne ho trovato ora un pezzo i in vendita presso un "venditore d'oro da investimento" in Germania al prezzo di 1541€ spedizione comprese.

 

Ovviamente il prezzo aumenta/cala in funzione della quotazione dell' oro.

 

Per ora sto le comprando perchè mi piace come iniziativa e come disegno, poi, se una volta terminato il progetto,  avrà anche un valore Numismatico meglio altrimenti bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Ciao,

anche a me piace molto questa collezione, anche la variante in argento da 1 oncia è molto interessante.

Fino ad oggi ho pagato sempre sia l'oro che l'argento al prezzo del fino... non so mi convenga molto fare uno sforzo economico per averla. Mi sono avvicinato a questo mondo attratto dall'investimento dell'oro, ma a forza di averle per mano, mi piace variare con qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono partito "tardi" con la collezione delle Bestie della Regina. Ho perso il leone ed il grifone e sono partito dal drago (colleziono le 1 oz in oro). Ho cercato di rincorrere le prime due monete ma il prezzo è estremamente alto, così ho preso i 1/4 oz pagati (due anni fa) al prezzo di mercato (ora sono aumentati anche loro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.