Vai al contenuto
IGNORED

Amburgo 3 marchi


Mirko

Risposte migliori

Vista i miei [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1748"]ulteriori interessi[/url] mi sono dato uno sguardo in giro e ho trovato (su un sito che non dico) questa moneta da 3 marchi di Amburgo (1909)
Secondo voi che gradazione ha?
Link al commento
Condividi su altri siti


Mal comune mezzo gaudio, consolati, sono nella tua stessa situazione. Ti faccio un esempio: ci tenevo ad avere un 5 Lire del Governo Provvisorio di Lombardia, 1848; l'unico modo per averlo a prezzi accessibili (60 euro) è stato prendere quello che per me è un BB, in ottime condizioni ma con un paio di colpi sul bordo...pazienza, ma almeno posso avere una moneta tenuta fra le mani dei miei tris trisavoli!!

Comunque ci sarebbe da aprire una disputa storico-filosofico-numismatica molto ampia sul significato di certe quotazioni, specie per monete che "hanno una storia"

Cosa ne pensate??
Link al commento
Condividi su altri siti


Viene offerta come SPL. Ero daccordo prima di vedere i colpi sul bordo.
E' vero però che gli stessi colpi non vanno a toccare nessuna parte "importante" della moneta, che rimane comunque leggibilissima in tutte le zone, ragione per cui io la classificherei come qSPL, togliendo tuttavia qualcosa di più del dovuto al valore di mercato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.