adelchi Inviato 6 Gennaio, 2019 #1 Inviato 6 Gennaio, 2019 Buonasera a tutti , mi e' stata richiesta l'identificazione di questa monetina di bronzo che presumo bizantina, non essendo il mio ramo preferisco appoggiarmi a voi sicuramente piu' ferrati. Ringraziandovi anticipatamente : bronzo. grammi 4,18. phi 1,6 c.m. Cita
Poemenius Inviato 7 Gennaio, 2019 #2 Inviato 7 Gennaio, 2019 nonostante tutto sono abbastanza fiducioso sia Giustino II Tessalonica… per la croce allungata, e l'apparente assenza di lettere sotto la K... tuttavia la forma della K non mi fa escludere in toto Giustiniano per il quale ci sono alcuni indizi stilistici... insomma ...una visione con l'ingranditore alla destra del busto e sotto la K potrebbe forse aiutare 1 Cita
adelchi Inviato 7 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2019 Grazie @Poemenius ,sempre gentile e disponibile. Da profano avevo pensato ad un mezzo follis di Maurizio Tiberio. Cita
Poemenius Inviato 7 Gennaio, 2019 #4 Inviato 7 Gennaio, 2019 Sai @adelchi che è tutt'altro che una sciocchezza.. Ci starebbe davvero... Urge una foto migliore se possibile.... Domani comunque controllo il MIBEC bravissimo 1 Cita
Poemenius Inviato 8 Gennaio, 2019 #5 Inviato 8 Gennaio, 2019 14 ore fa, adelchi dice: Grazie @Poemenius ,sempre gentile e disponibile. Da profano avevo pensato ad un mezzo follis di Maurizio Tiberio. mi cospargo il capo di cenere, probabilmente è proprio lui, Maurizio Tiberio…. la fretta mi ha fregato! Cita
adelchi Inviato 8 Gennaio, 2019 Autore #6 Inviato 8 Gennaio, 2019 Ammesso e non concesso che sia Maurizio Tiberio ,mi piacerebbe pensare essere un mezzo follis per Ravenna ,purtroppo ho solo queste foto ,vedro' di farmene dare di migliori. P.s. E' sempre un piacere leggerti e interagire con te @Poemenius . 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..