Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi date un parere su conservazione e valore ?

123324.jpg

133331.jpg

Modificato da padrino100

• 2 settimane dopo...
Staff
Inviato

Buongiorno innanzi tutto, 

il 5 lire sembrerebbe Fdc, la lira anche, ma dato il metallo di difficile rappresentatività in foto, mi sentirei più tranquillo nel definirlo "non circolato", almeno da queste foto

Cordialità

fabrizio 

Awards

Inviato

Concordo....

Inviato

sbaglio o sono colpetti??? :

5 lire ad ore 12 al rovescio, ad ore 17,00 al dritto

1 Lira ad ore 16 al rovescio.

Puoi dirmelo, grazie?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Nella lira del 43 al dritto sulla parola re vedo una macchia che potrebbe essere ruggine.... Io non la acquisterei 

Il 5 lire è molto alto... Quanto andrebbe valutato in mano 

Inviato
1 ora fa, cembruno5500 dice:

sbaglio o sono colpetti??? :

5 lire ad ore 12 al rovescio, ad ore 17,00 al dritto

1 Lira ad ore 16 al rovescio.

Puoi dirmelo, grazie?

Si secondo sono colpetti... Sicuramente piccoli... Le foto tendono sempre a ingigantire 

Staff
Inviato

Quelli sull'aquilotto mi sembrerebbero solite imprecisioni del bordo, causate dal taglio della fustella per la preparazione dei fondelli.

La lira ha un micro colpettino da contatto proprio al ciglio. Se fosse ruggine sarebbe da evitare, a meno di averla ad un prezzo molto conveniente 

Awards

Inviato

questo incide sul costo, comunque a mio parere, non gli darei ne.... "Non Circolato" ne tantomeno FDC

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato (modificato)
57 minuti fa, cembruno5500 dice:

questo incide sul costo, comunque a mio parere, non gli darei ne.... "Non Circolato" ne tantomeno FDC

Ovviamente si per il costo.
Il "non circolato", considerando il metallo, e la variabilità della foto, obiettivamente potrebbe starci, non ho scritto lapidariamente che lo sia. 
Poi, SE (sottolineo SE) così fosse, "non circolato" (o dintorni), rimane, con o senza ruggine (se di ruggine si tratta), con o senza colpetto. Anche qui, sempre discorso di prezzo si parla.
Un concetto similare l'avevo scritto qui proprio stamattina

PS: sembrerebbe esserci un piccolissimo segno di contatto su ciglio dell'aquilotto al R/ h. 2... 

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato (modificato)

ma ad ore 12 e forse, a ore 17 (sopra la testa dell' acquila) non è un segno, è un colpo (almeno, è quello che si intravede dall' immagine postata.

E qui incide anche sul prezzo, Fabri

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato
1 ora fa, cembruno5500 dice:

qui incide anche sul prezzo, Fabri

è quel che ho scritto infatti :) 

Awards

Inviato

sul 5 lire oltre ai difetti evidenziati al bordo noto un Po di usura sulle ginocchia dell'Aquila e sulla corda destra del fascio alla base.. forse debolezza o foto non ben messa a fuoco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.