gpittini Inviato 10 Gennaio, 2019 #1 Inviato 10 Gennaio, 2019 (modificato) Cari amici savoiardi, entro nel vostro territorio per conoscere le interpretazioni più accreditate di FERT. Ne avrete discusso più volte, ma frequento poco la sezione, e il tema mi è sfuggito. Mi pare di aver capito che il motto è un po' "caduto dal cielo", nel senso che ad un certo punto è comparso, senza che si sapesse da dove veniva; e sono iniziate le interpretazioni, di cui nessuna è certa. Io ne ho trovate solo due (nel lbro: La Savoie, di Jean Portail, 1967): la prima dei tempi del Conte Verde o piuttosto della duchessa Beatrice: FOEMINA ERIT RUINA TUA. La seconda meno moralistica e più guerriera, di Emanuele Filiberto: FILIUS EIUS RESTITUET TOTUM. E le altre? Modificato 10 Gennaio, 2019 da gpittini Cita
gpittini Inviato 10 Gennaio, 2019 Autore #2 Inviato 10 Gennaio, 2019 DE GREGE EPICURI Scusate, ho appena trovato la lunga discussione del 17.11.18, e per ora forse mi basta! Cita
savoiardo Inviato 10 Gennaio, 2019 Supporter #3 Inviato 10 Gennaio, 2019 2 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Scusate, ho appena trovato la lunga discussione del 17.11.18, e per ora forse mi basta! Volevo inserire il collegamento a quella discussione, ma ci sei arrivato da solo.. Il 30 vado ad Aosta per San Orso ed andrò a fare le foto al collare del cane... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..