Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari amici savoiardi, entro nel vostro territorio per conoscere le interpretazioni più accreditate di FERT. Ne avrete discusso più volte, ma frequento poco la sezione, e il tema mi è sfuggito. Mi pare di aver capito che il motto è un po' "caduto dal cielo", nel senso che ad un certo punto è comparso, senza che si sapesse da dove veniva; e sono iniziate le interpretazioni, di cui nessuna è certa.

Io ne ho trovate solo due (nel lbro: La Savoie, di Jean Portail, 1967): la prima dei tempi del Conte Verde o piuttosto della duchessa Beatrice: FOEMINA ERIT RUINA TUA.  La seconda meno moralistica e più guerriera, di Emanuele Filiberto: FILIUS EIUS RESTITUET TOTUM.

E  le altre?

Modificato da gpittini

Inviato

DE GREGE EPICURI

Scusate, ho appena trovato la lunga discussione del 17.11.18, e per ora forse mi basta!

Supporter
Inviato
2 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Scusate, ho appena trovato la lunga discussione del 17.11.18, e per ora forse mi basta!

Volevo inserire il collegamento a quella discussione, ma ci sei arrivato da solo..

Il 30 vado ad Aosta per San Orso ed andrò a fare le foto al collare del cane...

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.