Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,

visto che ogni tanto se ne parla, posto quella che a mio avviso è una testimonianza interessante o quantomeno curiosa e sicuramente autorevole riguardo alla presenza del fiume Sebeto in età moderna, al di là del semplice mito. Fonte:

"(...) Dedicata alla storica prima linea ferroviaria in Italia – Le chemin de fer de Napoli – Portici à Nocera et Castellammare – la mostra I binari del Re e le ferrovie borboniche: il sogno diBayard" Seguendo un itinerario delimitato da grandi pannelli con"... le riproduzioni dei disegni originali del progetto di costruzione della linea – messi a disposizione dalla École Nationale des ponts et chaussées di Parigi – i visitatori rivivranno le fasi che portarono alla costruzione della prima linea ferroviaria in Italia." (...) "l’allestimento sarà ospitato dal 25 ottobre 2018 al 19 gennaio 2019 nella Quadreria della Reggia di Caserta."

1838 circa, acquerello su carta

IMG_9536.jpg.066a0a5a1c68c6b0cbd99ac8a81eab25.jpg

  • Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.