Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie varie


ascagl

Risposte migliori

Salve a tutti, non sono un esperto di medaglie e spero di essere nel posto giusto.

Da tempo posseggo quattro medaglie delle quali vorrei sapere da voi esperti alcune informazioni (benchè ci siano delle inconfondibili scritte...) in merito al loro, eventuale, valore e qunto altro sappiate o possiate dirmi.

Grazie :rolleyes:

post-3705-1168467294_thumb.jpg

post-3705-1168467303_thumb.jpg

post-3705-1168467320_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

1) medaglia di raduno di CCNN postelegrafoniche

non è una decorazione militare ma poco più che un souvenir.

valore è dato se trovi un estimatore di questo genere.

2) medaglia interalleata della vittoria.

concessa ai combattenti della prima guerra in concomitanza dell' emissione di medaglie analoghe a soldati combattenti degli eserciti alleati.

tra i 5 e i 10 eu

3)medaglia d' argento della campagna di 1911-12

marcata Z coronata . medaglia comune ma sempre bella.

tra i 20eu e i 30eu.

4)medaglia commemorativa della Vittoria.

concessa a oltre 6000000 di soldati.

la trovi tra i 5 e i 10 eu.

Link al commento
Condividi su altri siti


2) medaglia interalleata della vittoria.

concessa ai combattenti della prima guerra in concomitanza dell' emissione di medaglie analoghe a soldati combattenti degli eserciti alleati.

tra i 5 e i 10 eu

188742[/snapback]

Altre notizie su questa medaglia le trovi sul mio sito ;)

http://simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/?p=30

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima medaglia è molto interessante e anche piuttosto rara...

Le altre tre sono, come ti hanno già detto, molto comuni.

Lord Acton

188857[/snapback]

Rara??? :blink: :blink: :blink:

Mi fa piacere possedre qulcosa di raro che non sia una moneta.

Poichè non è il mio "campo" mi sapresti dare una valutazione ed eventuali indicazioni per venderla (spero di non essere in contrasto con le regole del forum con questa domanda..) o cambiarla con qualcuno?

Mi manca solo di appassionarmi alle medaglie e restare senza un cent. nelle tasche per cominciare una collezione... :D :D :D

Per il momento le amate monete sono sufficienti. ;)

Grazie

Ascagl

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ha ragione Matapan, conservale!

A venderle non ci fai certo una fortuna, mentre invece sono pur sempre cimeli della nostra storia. In un cassetto occupano poco posto : e poi magari possono rivelarsi anche più interessanti di molte monete.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho maldestramente provato a quotare il messaggio di matapan e di sandokan insieme, ma il risultato non è stato dei migliori.... :(

Volevo semplicemente dire a matapan e sandokan che in effetti hanno pienamente ragione.

Le terrò volentieri ed eviterò di darle via. In fin dei conti non ci avrei certamente fatto una fortuna.

Riconosco che il loro valore storico, piuttosto che monetario, è certamente elevato e non può che accrescersi.

Grazie ancora ed a buon rendere (spero). ;)

Ascagl

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho maldestramente provato a quotare il messaggio di matapan e di sandokan insieme, ma il risultato non è stato dei migliori.... :(

189476[/snapback]

Clicca su Quote + nel messaggio di Matapan, fai la stessa cosa su quello di Sandokan e poi Aggiungi risposta :)

Comunque sono d'accordo anch'io: tienile ;)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho maldestramente provato a quotare il messaggio di matapan e di sandokan insieme, ma il risultato non è stato dei migliori.... :(

189476[/snapback]

Clicca su Quote + nel messaggio di Matapan, fai la stessa cosa su quello di Sandokan e poi Aggiungi risposta :)

Comunque sono d'accordo anch'io: tienile ;)

189479[/snapback]

Grazie Simone per consulenza e per il rinnovato consiglio.

Ne farò certamente tesoro.

:lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.