Vai al contenuto
IGNORED

acsearch


Risposte migliori

Acsearch comunica di aver superato la fase di beta test e che ora ogni ricerca costerà 70 centesimi di dollaro. Agli inizi della rete avevo sperato che l'innovazione fosse un passo verso una comunicazione libera, verso una più vera democrazia, una condivisione libera delle risorse e della conoscenza. Mi illudevo: Internet è diventata un business e non poteva essere diversamente in questo nostro mondo dominato dal "mercato", dalla sfrenata corsa ad arricchirsi, dal denaro come primo - se non unico - valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è senza dubbio una spiacevole notizia... Dopo coinarchives anche acsearch diventa a pagamento, limitando così in maniera decisiva la sua utilità e fruibilità. Davvero un peccato... Personalmente lo usavo molto spesso... 

Michele 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, okt dice:

Acsearch comunica di aver superato la fase di beta test e che ora ogni ricerca costerà 70 centesimi di dollaro. Agli inizi della rete avevo sperato che l'innovazione fosse un passo verso una comunicazione libera, verso una più vera democrazia, una condivisione libera delle risorse e della conoscenza. Mi illudevo: Internet è diventata un business e non poteva essere diversamente in questo nostro mondo dominato dal "mercato", dalla sfrenata corsa ad arricchirsi, dal denaro come primo - se non unico - valore.

Guarda che si paga solo la ricerca tramite immagini, vale a dire che tu posti l’immagine della moneta e acsearch vede se c’è una corrispondenza nei suoi archivi. La ricerca classica è al momento libera e gratuita come prima.  

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, Massenzio dice:

Guarda che si paga solo la ricerca tramite immagini, vale a dire che tu posti l’immagine della moneta e acsearch vede se c’è una corrispondenza nei suoi archivi

Quella che costa 0,70 appunto. A me sembra inutile, salvo rare eccezioni. Se la moneta è già passata in asta in molti casi te lo scrivono le case d'asta. Mi è capitato di cercare dei prezzi di riferimento di una mia moneta e ho trovato che era già passata in asta due volte. (Non era un  fascione, ovviamente). Nel caso di monete comuni come appunto quella citata, magari un FDC non so come possa dare esiti certi. Un micro-graffio sul naso ? Con la tecnologia odierna penso sia possibile. 

La corrispondenza negli archivi ?  Non hanno le aste tra 1939 e 1998, 60 anni sono molti anche se c'è di mezzo una guerra. Ma le aste dal 1960 al 1998 dovrebbero aggiungerle...i cataloghi sono reperibili.

La ricerca senza gli esiti d'asta rimane gratis. Quella completa costa ,mi pare, 70 € all'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale l'informatica va pagata perché va pagato il lavoro. Probabilmente hanno assunto o comunque pagato un ricercato nel campo del riconoscimento delle immagini per proporre ed adattare al caso degli algoritmi esistenti. 

Da collezionista per me è una funzionalità molto interessante anche se la quantità di monete presenti nel database non è per me sufficiente. 

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.