Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Vaticano


Risposte migliori

2 ore fa, vimi14 dice:

il problema è che quando capita l'occasione giusta soprattutto sul noto sito di aste ho molta paura di comprare per via delle numerose truffe. Voi vi fidate? proprio ora sto osservando qualche divisionale a prezzi veramente molto buoni ma non riesco a cliccare fai un offerta per paura, voi come fate?  Per il resto si l'euro lo vedo molto inflazionato e con tirature molto alte, ma se hanno prezzi cosi alti vuol dire che vendono quindi c'è richiesta. E vero non bisogna mai comprare a questi prezzi ma andatelo a dire a chi magari non ha comprato un Grace kelly quando costava 4/500€.  Ripeto, molto difficile seguire il mercato, quindi non ci resta che seguire il cuore

Su eBay se si vuole essere tutelati al massimo bisogna pagare solo e soltanto con PayPal, pagando in questo modo "non si rischia niente". Qualora il venditore ti inviasse un articolo danneggiato oppure non conforme a quanto descritto nell'annuncio hai modo di fare un ricorso e PayPal 99 volte su 100 da ragione all'acquirente e verresti rimborsato.

Purtroppo però sempre più venditori si rifiutano di essere pagati tramite PayPal ma pretendono un bonifico o vaglia postale (è facile verificare: basta vedere i metodi di pagamento accettati), perchè magari alcuni acquirenti in passato hanno "abusato" delle tutele di PayPal, facendo rimettere soldi ai venditori.

Personalmente ho effettuato acquisti anche pagando con bonifico, dove non si ha alcuna garanzia, in questo caso diventano fondamentali i Feedback del venditore e valutare se il gioco vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, perone93 dice:

Su eBay se si vuole essere tutelati al massimo bisogna pagare solo e soltanto con PayPal, pagando in questo modo "non si rischia niente". Qualora il venditore ti inviasse un articolo danneggiato oppure non conforme a quanto descritto nell'annuncio hai modo di fare un ricorso e PayPal 99 volte su 100 da ragione all'acquirente e verresti rimborsato.

Purtroppo però sempre più venditori si rifiutano di essere pagati tramite PayPal ma pretendono un bonifico o vaglia postale (è facile verificare: basta vedere i metodi di pagamento accettati), perchè magari alcuni acquirenti in passato hanno "abusato" delle tutele di PayPal, facendo rimettere soldi ai venditori.

Personalmente ho effettuato acquisti anche pagando con bonifico, dove non si ha alcuna garanzia, in questo caso diventano fondamentali i Feedback del venditore e valutare se il gioco vale la candela.

proprio stamattina mi sono lasciato scappare una divisionale vaticano 2009 prof con argento a 79 euro  e una sede vacante 5 euro  argento a 36 euro il venditore non accettava paypal ma solo bonifico, non riesco a fidarmi con prezzi cosi bassi, non avendo negozi di numismatica nelle vicinanze ci si riduce a comprare sempre dagli stessi soliti fidati che hanno prezzi molto alti. In ogni caso vedo che la bolla speculativa sta calando anche nelle annate più ricercate

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, vimi14 dice:

non avendo negozi di numismatica nelle vicinanze ci si riduce a comprare sempre dagli stessi soliti fidati che hanno prezzi molto alti

Verissimo, anche io agisco così; credo che pagare un surplus sia meglio di incappare in truffe ed incassare delusioni (almeno per il momento). Sarà possibile in futuro abbracciare un rischio solo se una buona dose di esperienza sarà pronta a limitarne la probabilità e/o il danno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 16/1/2019 alle 14:27, Lotus_euro dice:

Le paghi ...6 euro per raccomandata è 11 credo per assicurata, che viene fatta di ufficio se il valore supera una certa soglia.

La spedizione assicurata costa 8 Euro :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco gli ultimi due acquisti che ho effettuato su eBay:

549928298_IMG_20190125_125922originale.thumb.jpg.0c273b40a3434ce53ea8444ada669622.jpg

 

La Divisionale vaticana del 2018 l'ho pagata 33,90€ più 7 euro di spedizione, ma l'affare decisamente migliore è stata la Divisionale di San Marino 2002: l'asta era partita da 20€ con spedizione gratuita, l'inserzione era stata inserita da poco e prevedeva anche che venissero effettuate proposte al che ho deciso di buttare la una proposta da 30€ convinto che il venditore me l'avrebbe rifiutata e invece ha accettato.

E quindi con 70,90€ mi sono portato a casa due Divisionali in perfetto stato: quella di San Marino del 2002 mi mancava e la volevo a tutti i costi ed era anche un po' di tempo che ci stavo dietro nel cercarla ad un buon prezzo, quella del Vaticano pur non essendo un anno "cruciale" e nonostante non abbia ancora deciso se collezionare tutte le divisioni o meno, sono contento di averla presa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che mi chiedo è come sia possibile vendere a 33,90€ una divisionale che alla fonte costa 37€. :unknw:

Per caso i residenti in Vaticano non pagano (o pagano di meno) le monete all'UFN? ?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pandino dice:

Quello che mi chiedo è come sia possibile vendere a 33,90€ una divisionale che alla fonte costa 37€. :unknw:

Per caso i residenti in Vaticano non pagano (o pagano di meno) le monete all'UFN? ?

Me la sono aggiudicata ad un asta dove sono stato l'unico offerente, come già detto in un altra discussione del forum (non ricordo quale) o il venditore sperava di venderla ad un prezzo maggiore e quindi in questo caso c'ha rimesso qualche euro oppure secondo alcuni su "grandi" acquisti l'UFN dovrebbe fare un po' di sconto e questo garantirebbe un piccolo margine di guadagno anche sui 33,90€...

Non so che dirti... Poi magari un po' di margine lo ha avuto anche sui 7€ di spedizione

Modificato da perone93
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, perone93 dice:

Me la sono aggiudicata ad un asta dove sono stato l'unico offerente, come già detto in un altra discussione del forum (non ricordo quale) o il venditore sperava di venderla ad un prezzo maggiore e quindi in questo caso c'ha rimesso qualche euro oppure secondo alcuni su "grandi" acquisti l'UFN dovrebbe fare un po' di sconto e questo garantirebbe un piccolo margine di guadagno anche io 33,90€...

Non so che dirti... Poi magari un po' di margine lo ha avuto anche sui 7€ di spedizione

potresti dirmi il nome del venditore anche in privato, visto che su ebay ho poca fiducia. visto che ti è arrivato tutto perfetto potrei metterlo nei preferiti. comunque complimenti la 2018 l'ho comprata a 37 euro direttamente dal vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso anche relativamente farmene una ragione per la divisionale del Vaticano, ma per San Marino mi sembra davvero molto strano spuntare un prezzo del genere!

Sei stato fortunato e al contempo scaltro e opportunista ! Complimenti, eccellente acquisto! 

Ma hai controllato bene la divisionale di San Marino...?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Papillon dice:

Posso anche relativamente farmene una ragione per la divisionale del Vaticano, ma per San Marino mi sembra davvero molto strano spuntare un prezzo del genere!

Sei stato fortunato e al contempo scaltro e opportunista ! Complimenti, eccellente acquisto! 

Ma hai controllato bene la divisionale di San Marino...?

Certamente: è perfetta.

Il venditore era alla sua prima vendita infatti aveva 0 Feedback su eBay. Tra l'altro vende diverse divisionali di San Marino ma quella che ho preso io era l'unica in euro, per il resto tutte lire

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi viene a chiedere consiglio a noi e teme di sbagliare gli acquisti! :D Ovviamente, il mio tono è scherzoso! :)
Complimenti per la divisionale di San Marino del 2002; interessantissima emissione e ad un prezzo fantastico! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Tm_NPZ dice:

Poi viene a chiedere consiglio a noi e teme di sbagliare gli acquisti! :D Ovviamente, il mio tono è scherzoso! :)
Complimenti per la divisionale di San Marino del 2002; interessantissima emissione e ad un prezzo fantastico! :)

E già,  oggi la RSM 2002 costa sui 75€ ... Io la pagai oltre i 100€ molti anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.