britannia Inviato 25 Gennaio, 2019 #1 Inviato 25 Gennaio, 2019 Ciao, vi voglio presentare l'ultimo acquisto, fresco di poche ore. Avevo un dubbio nella scelta tra questa moneta e l'altro 10 tornesi disponibile in negozio, ma non appena ne ho visto la patina (ai miei occhi bellissima!) i dubbi si sono sciolti. Il venditore l'ha classificata qSPL e mi sembra una valutazione corretta, spero vi piaccia. Ne approfitto per ringraziare @Rocco68 per il preziosissimo aiuto, davvero impagabile! 5 Cita
Rocco68 Inviato 25 Gennaio, 2019 #3 Inviato 25 Gennaio, 2019 (modificato) 4 ore fa, britannia dice: Ciao, vi voglio presentare l'ultimo acquisto, fresco di poche ore. Avevo un dubbio nella scelta tra questa moneta e l'altro 10 tornesi disponibile in negozio, ma non appena ne ho visto la patina (ai miei occhi bellissima!) i dubbi si sono sciolti. Il venditore l'ha classificata qSPL e mi sembra una valutazione corretta, spero vi piaccia. Ne approfitto per ringraziare @Rocco68 per il preziosissimo aiuto, davvero impagabile! Ciao @britannia, ringraziamenti immeritati.... Non c'è paragone con il pezzo da 40 euro. ? Complimenti per il 10 Tornesi appena acquistato, sottovalutato secondo me come conservazione dal venditore...... Io lo giudicherei SPL... Ha ottimi rilievi e sembra non avere colpi ai bordi. La rosetta al rovescio ha una schiacciatura, non è usura. Di nuovo I miei complimenti. Saluti, Rocco. Modificato 25 Gennaio, 2019 da Rocco68 Cita
motoreavapore Inviato 25 Gennaio, 2019 #4 Inviato 25 Gennaio, 2019 Buonasera @britannia, concordo con chi mi ha preceduto. Ottimo acquisto, non c'è paragone, questo è senza dubbio molto molto meglio. Benvenuto nella Sezione delle Napoletane. 1 Cita
Rocco68 Inviato 26 Gennaio, 2019 #5 Inviato 26 Gennaio, 2019 Buonasera a tutti. Se non ricordo male, per il 10 Tornesi Zecca di Napoli ci dovrebbe essere un tipo di dritto con evidente legenda più lunga...... Eccolo. 1 Cita
britannia Inviato 26 Gennaio, 2019 Autore #6 Inviato 26 Gennaio, 2019 Sei una fonte di informazioni incredibile @Rocco68. Magnifico pezzo, grazie! 1 Cita
Rocco68 Inviato 28 Gennaio, 2019 #8 Inviato 28 Gennaio, 2019 Il 26/1/2019 alle 19:20, Rocco68 dice: Buonasera a tutti. Se non ricordo male, per il 10 Tornesi Zecca di Napoli ci dovrebbe essere un tipo di dritto con evidente legenda più lunga...... Eccolo. Sapete dirmi se questa variante è riportata sui testi? Mi aiutate a trovarne un'altra con legenda lunga? Cita
Rex Neap Inviato 28 Gennaio, 2019 #9 Inviato 28 Gennaio, 2019 Rocco nel Manuale ci sono entrambi. Ma a mio parere è quella corta che si trova di meno. Cita
Rex Neap Inviato 28 Gennaio, 2019 #10 Inviato 28 Gennaio, 2019 Però noto, effettivamente, che Il tuo esemplare la ha ancora più lunga del solito. 1 Cita
Rocco68 Inviato 28 Gennaio, 2019 #11 Inviato 28 Gennaio, 2019 9 minuti fa, Rex Neap dice: Però noto, effettivamente, che Il tuo esemplare la ha ancora più lunga del solito. Rispetto al tipo "base" si 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..