Scipio Inviato 1 Febbraio, 2019 Supporter #1 Inviato 1 Febbraio, 2019 So che per molti di voi la risposta è scontata, ma sarebbe proprio un grande scempio se ripulissi la patina di questo denario? La patina ad "eclisse" non riesco davvero a guardarla...sul rovescio dà fascino alla moneta. Siate clementi Scipio Cita
Afranio_Burro Inviato 1 Febbraio, 2019 #2 Inviato 1 Febbraio, 2019 Bella, non è... ma io eviterei di toccare.. chissà come ha fatto a patinarsi così Cita
Cato_maior Inviato 1 Febbraio, 2019 #3 Inviato 1 Febbraio, 2019 è stata probabilmente a contatto con un'altra moneta per assumere la patina questa particolare forma che devo dire le conferisce un certo fascino e particolarità… a me non dispiace neppure così! nemmeno io la toccherei Cita
FrancoMari Inviato 1 Febbraio, 2019 #4 Inviato 1 Febbraio, 2019 Molto particolare la patina ad eclissi, non la pulirei neanche io.... Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 1 Febbraio, 2019 #5 Inviato 1 Febbraio, 2019 Ammetto che sul dritto sembra una brutta patina, ma io non la toccherei per tre ragioni: primo, appare come una garanzia di autenticità e narra un pezzo di storia della moneta (il lungo periodo in cui è stata impilata con un'altra); secondo, una moneta spatinata perde valore; terzo, il retro è particolarmente bello e sicuramente diventerebbe meno piacevole, una volta spatinato. Bella moneta! Cita
Scipio Inviato 1 Febbraio, 2019 Supporter Autore #6 Inviato 1 Febbraio, 2019 In effetti ripulendo solo il diritto avrei l’effetto “Ringo”? 1 Cita
Scipio Inviato 1 Febbraio, 2019 Supporter Autore #7 Inviato 1 Febbraio, 2019 Grazie dei vostri commenti! Non avevo intenzione di toccare il rovescio, quindi resterà così. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..