Vito.leo Inviato 4 Febbraio, 2019 #1 Inviato 4 Febbraio, 2019 Vorrei sapere il valore della mia collezione euro prima edizione dei 12 paesi dell'Unione europea Cita
perone93 Inviato 4 Febbraio, 2019 #2 Inviato 4 Febbraio, 2019 Ciao, bisogna vedere lo stato delle singole monete e l'anno di conio. Resta comunque il fatto che attualmente l'euro non ha particolari rarità se si vanno ad escludere le monete prodotte dai microstati: Vaticano, San Marino, Monaco e Andorra. Se le tue monete provengono dunque dalla circolazione valgono solo il valore facciale, qualora fossero tutte in FdC potresti avere poco di più. Ma senza una lista con la moneta, data e stato di conservazione non potrai mai ricevere una valutazione Cita
pato19 Inviato 4 Febbraio, 2019 #3 Inviato 4 Febbraio, 2019 Beh...come nuovo utente..non male...neanche un buonasera...neanche un grazie per il disturbo....siamo in un forum di collezionisti non al mercato.... 4 Cita
ART Inviato 5 Febbraio, 2019 #4 Inviato 5 Febbraio, 2019 (modificato) 5 ore fa, Vito.leo dice: Vorrei sapere il valore della mia collezione euro prima edizione dei 12 paesi dell'Unione europea La vera domanda da porsi è "voglio continuare a collezionare o non me ne frega più niente"? Nella prima ipotesi il valore materiale della collezione è del tutto irrilevante, nella seconda è difficile che comuni monete in corso (europee o di qualunque altro paese) valgano molto più del facciale, se non in casi rari. Modificato 5 Febbraio, 2019 da ART 1 Cita
Vito.leo Inviato 9 Febbraio, 2019 Autore #5 Inviato 9 Febbraio, 2019 Grazie mille per le vostre opinioni e risposte scusatemi ma ancora non riesco a capire come funziona questo forum un grazie ancora a risentirci Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..