Alessio91 Inviato 8 Febbraio, 2019 #1 Inviato 8 Febbraio, 2019 Buonasera a tutti, per favore qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificare queste tre monetine? su una riesco a leggere 1 Centesimo 1867, le altre solo forme ma non riesco ad identificarle. Grazie in anticipo a tutti-e Cita
savoiardo Inviato 8 Febbraio, 2019 Supporter #2 Inviato 8 Febbraio, 2019 Le foto di certo non aiutano... Ma il centesimo è di Vittorio Emanuele II https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0 La zecca mi sembra Torino.. Cita
karnescim Inviato 9 Febbraio, 2019 #3 Inviato 9 Febbraio, 2019 Perdonami ma se tu con le monete in mano non le distingui bene come fai a pensare che mettendo foto così piccine noi si riesca a identificare? Certamente è possibile perché qui ci sono veri mostri di sapere però se tu avessi messo delle foto singole, più grandi, senza tanto sfondo, fronte e retro e ben definite avresti aiutato un momento non chi dovrebbe aiutare te 1 Cita
Alessio91 Inviato 9 Febbraio, 2019 Autore #4 Inviato 9 Febbraio, 2019 44 minuti fa, karnescim dice: Buongiorno, le scansioni sono fronte e retro Cita
Massenzio Inviato 9 Febbraio, 2019 #5 Inviato 9 Febbraio, 2019 (modificato) Non è assolutamente la mia monetazione quindi prendila solo come spunto per iniziRe una ricerca ma quella centrale potrebbe essere non molto lontana da questa sotto. Lucania Poseidonia. No.: 1077 Bronze c. 350-290, 1.84 g. Poseidon standing r., brandishing trident; behind, dolphin. Rev. Bull butting l. on sepia Modificato 9 Febbraio, 2019 da Massenzio Cita
karnescim Inviato 9 Febbraio, 2019 #6 Inviato 9 Febbraio, 2019 5 ore fa, Alessio91 dice: Buongiorno, le scansioni sono fronte e retro penso di non essermi spiegato per cui a questo link ci sono chiare indicazioni, da notare il punto 7, almeno per un prossimo futuro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..