Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
Silver70

Medaglia Annuale Ag Giovanni Paolo II A.X

Risposte migliori

Silver70
Supporter

Buongiorno a tutti,

ecco il mio ultimo acquisto, pensavo di non "puntare" più le medaglie recenti visto che reputo le ottocentesche molto più belle dal punto di vista artistico.

Mai dire mai, ecco una medaglia recente di Giovanni Paolo II che ha attirato la mia attenzione (con cofanetto e scatola originali).

Arriva dalla recente asta 78 InAsta, che ne pensate? Vi piace?

Cordiali saluti e buon we a tutti.

DSC_0237.thumb.jpg.1426afef93bc2cb1e01c7e84b87f6fd8.jpgDSC_0238.thumb.jpg.3d125cc6325cdd224c4a7e2d625e85c2.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capricorno79

Le medaglie moderne hanno il loro fascino. Fossi in te non mi fisserei se la medaglua ha o meno la scatola, che non aggiunge nulla al valore artistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baylon

A me piace, poi di come una medaglia sia capace di esprimere a volte tutta la sua potenza artistica, in questo non la batte nessuno. :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale1900

Molto bella questa dell'Anno Mariano. Posseggo diverse medaglie di G.Paolo II in collezione, in argento. Questa però mi manca :( 

Una molto bella, annuale, di questo papa è secondo i miei personali gusti quella del 1992.

Complimenti per la nuova arrivata :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silver70
Supporter
Il 9/2/2019 alle 15:42, capricorno79 dice:

Le medaglie moderne hanno il loro fascino. Fossi in te non mi fisserei se la medaglua ha o meno la scatola, che non aggiunge nulla al valore artistico.

Buonasera,

lungi da me essere fissato per i cofanetti, possiedo circa 70 medaglie e solo 5 cofanetti quindi siamo ben lontani..

Certo però che trovare un cofanetto del 1800 mi farebbe piacere, aggiungerebbe sicuramente qualcosa alla medaglia ,purtroppo sono quasi tutti andati perduti o distrutti vista la natura dei materiali utilizzati. Quelli che arrivano a noi sono spesso conciati male.

Saluti e buona Domenica

Silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti