Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Annuale Ag Giovanni Paolo II A.X

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ecco il mio ultimo acquisto, pensavo di non "puntare" più le medaglie recenti visto che reputo le ottocentesche molto più belle dal punto di vista artistico.

Mai dire mai, ecco una medaglia recente di Giovanni Paolo II che ha attirato la mia attenzione (con cofanetto e scatola originali).

Arriva dalla recente asta 78 InAsta, che ne pensate? Vi piace?

Cordiali saluti e buon we a tutti.

DSC_0237.thumb.jpg.1426afef93bc2cb1e01c7e84b87f6fd8.jpgDSC_0238.thumb.jpg.3d125cc6325cdd224c4a7e2d625e85c2.jpg

Inviato

Le medaglie moderne hanno il loro fascino. Fossi in te non mi fisserei se la medaglua ha o meno la scatola, che non aggiunge nulla al valore artistico.

Supporter
Inviato

A me piace, poi di come una medaglia sia capace di esprimere a volte tutta la sua potenza artistica, in questo non la batte nessuno. :good:

Inviato

Molto bella questa dell'Anno Mariano. Posseggo diverse medaglie di G.Paolo II in collezione, in argento. Questa però mi manca :( 

Una molto bella, annuale, di questo papa è secondo i miei personali gusti quella del 1992.

Complimenti per la nuova arrivata :) 

Inviato
Il 9/2/2019 alle 15:42, capricorno79 dice:

Le medaglie moderne hanno il loro fascino. Fossi in te non mi fisserei se la medaglua ha o meno la scatola, che non aggiunge nulla al valore artistico.

Buonasera,

lungi da me essere fissato per i cofanetti, possiedo circa 70 medaglie e solo 5 cofanetti quindi siamo ben lontani..

Certo però che trovare un cofanetto del 1800 mi farebbe piacere, aggiungerebbe sicuramente qualcosa alla medaglia ,purtroppo sono quasi tutti andati perduti o distrutti vista la natura dei materiali utilizzati. Quelli che arrivano a noi sono spesso conciati male.

Saluti e buona Domenica

Silver

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.