Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Nerone


M94

Risposte migliori

Buonasera, ho recentemente acquistato un asse di Nerone, il dritto è carino, manca parte della legenda ma il ritratto è molto dettagliato per essere una moneta in bassa conservazione. Il rovescio d'altro canto è veramente disastrato e veramente poco comprensibile, voi cosa ci vedete? 

24v8zmp.jpg

nmdjsp.jpg

Grazie a tutti in anticipo 

Modificato da M94
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, arrigome dice:

vedo... che qualcuno  ha cercato di pulirlo con acidi...

Sì probabilmente è stata spatinata per via di incostazioni eccessive, peccato. 

Tutto sommato per quanto poco è costata ne è comunque valsa la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/2/2019 alle 15:45, aemilianus253 dice:

Vittoria con scudo probabilmente. Però è anche un po' vero quello che dice l'amico Cliff. Ognuno può vederci ciò gli pare, stante la bassissima qualità. 

 

Il 13/2/2019 alle 17:44, ImmensaF dice:

Anche io propendo per la Vittoria, mi sembra di intravedere anche la C

Posso confermare con un minimo di certezza che si tratti della Vittoria con scudo, ho notato anche che è visibile un incavo della stessa dimensione e posizione di questo asse di Nerone pur avendo un dritto diverso. Una casualità? 

Modificato da Illyricum65
rimosso un link non pertinente
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.