Vai al contenuto
IGNORED

Moneta strana


Risposte migliori

Ciao

Sapreste darmi indicazioni su questa moneta?

Si puo leggere friedrich Arl.t Wien (credo) e sull'altro lato c'e un uomo che suona uno strumento a soffio con il cane in basso che lo guarda, il metallo dovrebbe essere di rame , le dimensioni sono 22mm x 3mm

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

post-4510-1168802494_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:D potrebbe essere un gettone pubblicitario io ne possiedo di francesi del 1800 ... li davano parrucchieri e profumieri...tipo biglietto da visita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Una domanda : al centro della scritta, si riesce a capire cosa è quella escrescenza metallica? Un segno grafico rovinato, oppure uns sorta di saldatura?

E la parola Wien è chiaramente leggibile? Non è certo un moneta, ma sarebbe interessante decifrarla. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh....la scritta va letta come Friedrich Arlt Wien ...non ARI.T...la I. è una L

Effettivamente Arlt è un cognome, ma sul web di Friedrich non c'è traccia.

Come procedere? :(

In genere oggetti come questo sono da considerare gettoni emessi da commercianti o privati: quel "fagiolo" al centro potrebbe indirizzarci sull'attività del signor Friedrich Arlt ? o è un numero 1?

Il retro rappresenta una scena popolare...un musicista di starda...

Dallo stile la data potrebbe essere 1820-30 ...

che dite voi? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Pedro2.

Scusa se insisto : come è interpretabile, magari con l'uso di una lente, la "verruca" al centro della scritta? Cosa ti pare che sia? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sandokan,

Ti ringrazio per l'aiuto ( e anche agli altri ) , porta pazienza ma l'oggetto glielo ho imprestato a mia cugnata che prova a metterlo sulla lavagna luminosa per cercare di capire cosa cavolo sia, appena ho novità scrivo

Ciao Raga

p.s. e' di provenienza Trentina!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.