Vai al contenuto
IGNORED

autenticità di moneta provinciale


Risposte migliori

Sul Web ho visto questa moneta di Caesonia descritta come semis in bronzo di 22 mm e 6,05 gr. Cartagonova in Spagna. Siccome non ho trovato riscontro nelle dimensioni, può essere un falso ? Si allega foto. Grazie

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

dovrebbe essere questa

RPC_0185.jpg

Caligula & Caesonia Æ27 of Carthago Nova, Spain. C CAESAR AVG GERMANIS, laureate head right / DN ATEL FLAC CN POM FLAC II VIR Q V I N C, head of Caesonia (as Salus) right, SAL AVG across field. SGI 419. RPC 185

il rovescio trova comunque più interpretazioni rispetto al soggetto femminile raffigurato:

The reverse head has been identified by various
authors as Livia; Caesonia; Antonia and Salus.
The date of the obverse precludes Livia. The title SAL AVG
surely reflects the Health of the Augusta, in the
personification of Salus.
 

ne ho trovate diverse sul web dove il peso è il doppio quasi ma in questo esemplare il peso è molto simile: https://www.coinarchives.com/a/lotviewer.php?LotID=1375537&AucID=2778&Lot=26&Val=53beae740b2411455d4d635278b09f8f

sull'autenticità non mi sbilancio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.