Vai al contenuto
IGNORED

Banconote da 100 franchi svizzeri del 1956, 1957 e 1967


Eleonora.R

Risposte migliori

Salve, premetto che non sono un'esperta del settore e spero di star facendo la domanda nella sezione giusta. 

Scrivo per chiedere se qualcuno sa gentilmente indicarmi che quotazione possono avere delle vecchie banconote di franchi svizzeri ritrovate recentemente in casa dei miei nonni. Sono tre banconote da 100 franchi: una del 1956, una del 1957 e una del 1967, tutte in uno stato di conservazione a mio parere piuttosto buono. 

In realtà, la prima cosa che mi sono chiesta è stata se per caso fossero ancora in corso, ma, cercando su internet, mi pare di aver capito di no (correggetemi se sbaglio). Se, come immagino, non sono più in corso, mantengono ancora un qualche valore? E, se sì, solo a livello di collezionismo (cioè, è inutile che li porti in banca)?

Queste sono le foto delle banconote, avanti-retro:      https://ibb.co/9tPQMDw   ,    https://ibb.co/pr1nxr6

Grazie anticipatamente e saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tue banconote sono state ritirate dalla circolazione dal 01.05.1980 e non sono più convertibili dal 01.05.2000. (È inutile che le porti in banca) :blush:

Per quanto riguarda un loro valore numismatico/collezionistico, che sicuramente hanno, evito di esprimermi non conoscendo nello specifico questo tipo di banconote. Attendi altri pareri, che vedrai non tarderanno ad arrivare.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/2/2019 alle 18:10, PriamoB dice:
Il 18/2/2019 alle 18:10, PriamoB dice:

Le tue banconote sono state ritirate dalla circolazione dal 01.05.1980 e non sono più convertibili dal 01.05.2000. (È inutile che le porti in banca) :blush:

 

 

Il 18/2/2019 alle 19:50, ilferridipistoia dice:

La condizione non è delle peggiori...su eBay (uno dei modi migliori per confrontare il valore attuale di queste banconote) si trovano sui 35-40€ l'una

Grazie a entrambi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.