Liutprand Inviato 19 Febbraio, 2019 #1 Inviato 19 Febbraio, 2019 L'Accademia Italiana di Studi Numismatici dedicherà una Giornata di Studio in memoria dell'accademico Arturo Lusuardi. I lavori avranno luogo nella "sua" Correggio il 23 marzo 2019 nella Sala delle Conferenze di Palazzo dei Principi. Ad oggi sono annunciate relazioni di Michele Chimienti, Lorenzo Bellesia e Renzo Bruni. Nel pomeriggio sarà effettuata una visita al Museo "Il Correggio" dove sarà possibile osservare la collezione di monete correggesi donata dal Lusuardi al Museo. 2 Cita
dabbene Inviato 20 Febbraio, 2019 #2 Inviato 20 Febbraio, 2019 Grazie della segnalazione intanto per questo importante evento, ho provveduto a metterlo tra gli importanti, inserito data e evento culturale per una maggior visibilità e riportato anche in calendario, attendiamo eventuali altre news sui relatori . Cita
dabbene Inviato 21 Febbraio, 2019 #4 Inviato 21 Febbraio, 2019 Stiamo parlando, correggetemi se sbaglio, di monete di estrema rarità e quindi di una collezione sicuramente eccezionale, tra l’altro donate e questo rende il tutto ancor più bello. La bibliografia su questa zecca oltre a Lusuardi stesso che altre fonti annovera @Liutprand o chi segue questa monetazione ? Cita
Liutprand Inviato 21 Febbraio, 2019 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2019 Ora sono a Napoli, non ho il pc. Se hai la mia biblliografia, alla voce "Correggio" di sicuro ci sono molti contributi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..