Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandata da casa d'aste dispersa


Hypergiu

Risposte migliori

Buongiorno a tutti

Sono preoccupato ,perché avendo acquistato diverse monete durante un asta sono ancora in attesa di ricevere la raccomandata contenente i lotti che mi sono aggiudicato.

La casa d'aste tedesca ha inviato la raccomandata in data 25 gennaio ,come da codice tracking risulta essere presa in carico dal centro di peschiera Borromeo in data 31 gennaio ,il problema è che dal 31 gennaio non è mai arrivata , le poste italiane al cal center e tutti i canali che ho usato per avere notizie non mi riescono a dare spiegazioni di questo ritardo .

Volevo sapere cosa succede se la raccomandata non mi arriva più ?Vengo rimborsato dalla casa d'aste??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito le case d'asta sono assicurate privatamente per tutti gli invii. A me dopo fatte tutte le ricerche hanno rimborsato la somma spesa (Poi dopo due mesi hanno recuperato la busta da DHL e me l'hanno riproposta). 

Con chi hanno  spedito ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hypergiu dice:

Hanno spedito con le poste tedesche

Contattali e fai presente che non hai ricevuto. Ti chiederanno di aspettare ancora qualche giorno, ma dovrebbero poi restituirti i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me anni fa è successa una cosa simile (anche se la raccomandata partiva da Bologna). Nel mio caso, purtroppo, non essendo assicurata, ho solo potuto sporgere reclamo alle poste italiane che nel giro di poche settimane mi hanno spedito un assegno di circa 50 euro (peraltro di poco superiore al valore della moneta "persa", piccola soddisfazione).

Il problema è che quasi sempre le monete vengono "perse" (insisto con le virgolette) nei centri di smistamento dove evidentemente c'è qualcuno in grado di far sparire pacchetti invitanti. Per quello, se possibile, è sempre bene chiedere di nascondere le monete all'interno di un libro o almeno non far capire che dentro ci potrebbe essere qualcosa di prezioso.

Non so come sia possibile, infatti l'unica cosa che mi hanno saputo dire alle poste è che il pacchetto era stato ricevuto dal centro di smistamento ma risultava non reperibile - eufemismo per dire che qualcuno lo aveva sottratto.

Ti auguro che la tua disavventura finisca nel migliore dei modi, anche se temo che il fatto che il tuo sia "fermo" in territorio italiano ai tedeschi non basti per il risarcimento (sempre nel caso che non sia assicurato). Facci sapere come evolverà.

saluti

L.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno
oggi mi è arrivata una mail da poste italiane in cui mi viene detto ,come risposta al mio reclamo ,che la raccomandata ė andata persa ,a questo punto cosa dovrei fare , c'è qualcuno che ha già avuto questo problema ?Siccome il prezzo delle monete contenute nella raccomandata era abbastanza alto come devo comportarmi con la casa d'aste ?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Hypergiu dice:

Buongiorno
oggi mi è arrivata una mail da poste italiane in cui mi viene detto ,come risposta al mio reclamo ,che la raccomandata ė andata persa ,a questo punto cosa dovrei fare , c'è qualcuno che ha già avuto questo problema ?Siccome il prezzo delle monete contenute nella raccomandata era abbastanza alto come devo comportarmi con la casa d'aste ?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e suggerimento

Ma è una raccomandata o un'assicurata?

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.