Vai al contenuto
IGNORED

Articoli "siculoarabonormanni" della Travaini


Risposte migliori

Se qualche anima pia possedesse e mi inviasse le scansioni o il pdf di questi articoli della Travaini mi farebbe un grande piacere:

1-Il successo della moneta araba d'oro medievale in Sicilia e in Italia meridionale (X-XIII) / Lucia Travaini. - in "Levante, rivista italo-araba" N.3, set. 1989, 21-27 pp.

2-Kharrube siciliane e falus andalusi: nota in margine a un ritratto monetale di Ruggero II, “Gaceta Numismatica” 161, junio 2006, pp. 65-72.

3-Zecche, monete e tesori per la storia della Sicilia araba e normanna, in Archivio Storico Siciliano, ser. IV, vol. XXIV (1998, pubbl. Maggio 2000), pp. 35-60.

4-I tari’ siciliani e il ripostiglio di Placanica: note metrologiche e interpretative, “Archivio Storico per la Calabria e la Lucania”, LVIII (1991, publ. 1992), pp. 59-67.

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, talpa dice:

Se qualche anima pia possedesse e mi inviasse le scansioni o il pdf di questi articoli della Travaini mi farebbe un grande piacere:

1-Il successo della moneta araba d'oro medievale in Sicilia e in Italia meridionale (X-XIII) / Lucia Travaini. - in "Levante, rivista italo-araba" N.3, set. 1989, 21-27 pp.

2-Kharrube siciliane e falus andalusi: nota in margine a un ritratto monetale di Ruggero II, “Gaceta Numismatica” 161, junio 2006, pp. 65-72.

3-Zecche, monete e tesori per la storia della Sicilia araba e normanna, in Archivio Storico Siciliano, ser. IV, vol. XXIV (1998, pubbl. Maggio 2000), pp. 35-60.

4-I tari’ siciliani e il ripostiglio di Placanica: note metrologiche e interpretative, “Archivio Storico per la Calabria e la Lucania”, LVIII (1991, publ. 1992), pp. 59-67.

Buonasera, mi spiace non poterti aiutare ma, secondo me, dovresti fare questa richiesta nella "piazzetta del numismatico", secondo me avrebbe più possibilità di riscontri... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@gennydbmoney… ti ringrazio ugualmente per la risposta :) , ho postato qui in quanto credo sia più probabile che tra gli appassionati di numismatica dell'Italia meridionale ce ne sia qualcuno che possieda anche i sopracitati testi, se non avrò fortuna tra qualche giorno metterò il post anche nella sezione bibliografica... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, talpa dice:

@gennydbmoney… ti ringrazio ugualmente per la risposta :) , ho postato qui in quanto credo sia più probabile che tra gli appassionati di numismatica dell'Italia meridionale ce ne sia qualcuno che possieda anche i sopracitati testi, se non avrò fortuna tra qualche giorno metterò il post anche nella sezione bibliografica... 

Mi sono permesso di scriverti questo perché anch'io in passato ho avuto bisogno di informazioni del genere e ho avuto risposte proprio postando le richieste in piazzetta che è frequentata da quasi tutti gli utenti del forum e tra i quali ci sono molti studiosi di numismatica in generale e quindi è più probabile che qualcuno possa soddisfare la tua richiesta... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E io accolgo con piacere il tuo consiglio, se le probabilità di risposta aumentano posterò anche in quella sezione, non lascerò nulla di intentato… la conoscenza monetaria chiama... ?  

Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, talpa dice:

@gennydbmoney… ti ringrazio ugualmente per la risposta :) , ho postato qui in quanto credo sia più probabile che tra gli appassionati di numismatica dell'Italia meridionale ce ne sia qualcuno che possieda anche i sopracitati testi, se non avrò fortuna tra qualche giorno metterò il post anche nella sezione bibliografica... 

Appunto, postala anche nella sezione bibliografia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.