mazzarello silvio Inviato 3 Marzo, 2019 Supporter #26 Inviato 3 Marzo, 2019 Ciao scusate ma solo io leggo NO come finale di leggenda. Silvio Cita
Illyricum65 Inviato 3 Marzo, 2019 Autore #27 Inviato 3 Marzo, 2019 Ciao Silvio, io vedi un cerchio O ma mi pare sia coerente con il ritratto e precisamente con la veste del personaggio rappresentato.CiaoIllyricum [emoji6] Cita
mazzarello silvio Inviato 3 Marzo, 2019 Supporter #28 Inviato 3 Marzo, 2019 Ciao Illyricum anch'io in un primo momento l'ho scambiato per un particolare dell'abbigliamento, ma cercando, tra i vari cataloghi, io, non sono riuscito a trovarlo. Silvio Cita
cliff Inviato 3 Marzo, 2019 #29 Inviato 3 Marzo, 2019 Tranquillo Illy, so della tua stima e comprendo perfettamente che è necessario stimolare il dibattito e il dubbio per far sì che nuove ipotesi vengano formulate senza timori. La mia resta peraltro solamente un'ipotesi (mi aspettavo difatti dei commenti ad essa e magari anche delle critiche, non stavo cercando approvazione unanime), peccato che la moneta del BnF non sia rintracciabile al momento per un confronto.Rivedendo le foto eBay poi non me la sentirei di escludere del tutto che possa essere Caracalla da Cesare al rovescio (Geta lo vedo già più difficile).Anche il particolare della O menzionata da Silvio non è affatto da sottovalutare in effetti: anch'io avevo archiviato il dettaglio come un occhiello del mantello/paludamento appartenente alla parte bassa del busto. In effetti l'ipotesi che possa essere invece una lettera O non si può scartare completamente al momento. 1 Cita
mazzarello silvio Inviato 3 Marzo, 2019 Supporter #30 Inviato 3 Marzo, 2019 Ciao finalmente si torna a parlare di numismatica! la ricerca continua Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..