Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto che sono nuovo nel campo della numismatica e quindi non sono bravo a riconoscere i falsi moderni dalle monete autentiche. O acquistato una moneta romana dell'imperatore Licinius I, datata intorno al 317- 320 A.D.  con spessore 20mm e peso  2.8g, tutto con adeguata documentazione sulla sua provenienza e autenticità. Però vorrei sentire anche io vostro parere, mi potreste confermare la sua autenticità? 

P.S.

Allego l'immagine in un altro messaggio.

Inviato
26 minuti fa, Conte Van de Genius dice:

Premetto che sono nuovo nel campo della numismatica e quindi non sono bravo a riconoscere i falsi moderni dalle monete autentiche. O acquistato una moneta romana dell'imperatore Licinius I, datata intorno al 317- 320 A.D.  con spessore 20mm e peso  2.8g, tutto con adeguata documentazione sulla sua provenienza e autenticità. Però vorrei sentire anche io vostro parere, mi potreste confermare la sua autenticità? 

P.S.

Allego l'immagine in un altro messaggio.

Ciao, la moneta è autentica e si tratta di un bel follis ridotto di Licinio I coniato dalla zecca di Cizico, classificazione RIC VII 9, E. Comunque benvenuto nel fantastico mondo della numismatica! :D

• Grazie 1

Inviato

Grazie molte del benvenuto.

5 minuti fa, Xenon97 dice:

Ciao, la moneta è autentica e si tratta di un bel follis ridotto di Licinio I coniato dalla zecca di Cizico, classificazione RIC VII 9, E. Comunque benvenuto nel fantastico mondo della 

Inviato

autentica, mi raccomando non cercare di pulirla!

• Grazie 1

Inviato
39 minuti fa, dux-sab dice:

Grazie del parere, la lascerò così.

Inviato
13 minuti fa, Cato_maior dice:

Autentica, benvenuto!

Grazie tante del benvenuto.

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

E tenga la sua Ciziko-5a officina al riparo dall'umidità e lontano dalle taschine di plastica

Arcangelo

Inviato
2 minuti fa, Hirpini dice:

E tenga la sua Ciziko-5a officina al riparo dall'umidità e lontano dalle taschine di plastica