Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto che sono nuovo nel campo della numismatica e quindi non sono bravo a riconoscere i falsi moderni dalle monete autentiche. O acquistato una moneta romana dell'imperatore Licinius I, datata intorno al 317- 320 A.D.  con spessore 20mm e peso  2.8g, tutto con adeguata documentazione sulla sua provenienza e autenticità. Però vorrei sentire anche io vostro parere, mi potreste confermare la sua autenticità? 

P.S.

Allego l'immagine in un altro messaggio.

Inviato
26 minuti fa, Conte Van de Genius dice:

Premetto che sono nuovo nel campo della numismatica e quindi non sono bravo a riconoscere i falsi moderni dalle monete autentiche. O acquistato una moneta romana dell'imperatore Licinius I, datata intorno al 317- 320 A.D.  con spessore 20mm e peso  2.8g, tutto con adeguata documentazione sulla sua provenienza e autenticità. Però vorrei sentire anche io vostro parere, mi potreste confermare la sua autenticità? 

P.S.

Allego l'immagine in un altro messaggio.

Ciao, la moneta è autentica e si tratta di un bel follis ridotto di Licinio I coniato dalla zecca di Cizico, classificazione RIC VII 9, E. Comunque benvenuto nel fantastico mondo della numismatica! :D

• Grazie 1

Inviato

Grazie molte del benvenuto.

5 minuti fa, Xenon97 dice:

Ciao, la moneta è autentica e si tratta di un bel follis ridotto di Licinio I coniato dalla zecca di Cizico, classificazione RIC VII 9, E. Comunque benvenuto nel fantastico mondo della 

Inviato

autentica, mi raccomando non cercare di pulirla!

• Grazie 1

Inviato
39 minuti fa, dux-sab dice:

Grazie del parere, la lascerò così.

Inviato
13 minuti fa, Cato_maior dice:

Autentica, benvenuto!

Grazie tante del benvenuto.

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

E tenga la sua Ciziko-5a officina al riparo dall'umidità e lontano dalle taschine di plastica

Arcangelo

Inviato
2 minuti fa, Hirpini dice:

E tenga la sua Ciziko-5a officina al riparo dall'umidità e lontano dalle taschine di plastica

Arcangelo

…….e dai martelli pneumatici.

Inviato
11 minuti fa, Hirpini dice:

Arcangelo

Grazie dei consigli.

9 minuti fa, dux-sab dice:

…….e dai martelli pneumatici.

Lo farò.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.