Hirpini Inviato 2 Marzo, 2019 #1 Inviato 2 Marzo, 2019 Buonasera, dopo averle ereditate in ottime condizioni e averle io stesso custodite per oltre 50 anni come si conviene (monetiere, al riparo dalla umidità) ecco che ieri trovo una brutta sorpresa: posto due delle mie monete bizantine sperando che possiate aiutarmi a salvarle consigliandomi la "cura" giusta: Grazie, resto in attesa Arcangelo Cita
Cesare Augusto Inviato 3 Marzo, 2019 #2 Inviato 3 Marzo, 2019 Buon giorno a te ed al forum; mi pare di scorgere un inizio di "cancro del rame" la cura è il "benzotriazolo" personalmente lo utilizzo sciolto in alcool al 7%; ma prima di procedere attendi la conferma di altri più più esperti di nonno cesare; un caro saluto e buona domenica Cita
santone Inviato 3 Marzo, 2019 #3 Inviato 3 Marzo, 2019 Non farlo stare insieme ad altre monete potrebbe "contagiarle" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..