Vai al contenuto
IGNORED

14 Aprile 2019 - Convegno di Messina


Risposte migliori

Il 14 Aprile si terrà il secondo convegno di Messina del 2019, in occasione dell'apertura del Circolo Numismatico dello Stretto .

La sede, Royal Palace Hotel, è molto comoda: vicinissima sia alla stazione dei treni che alla zona portuale. Ci sono anche 2 parcheggi  molto vicini [2/3 isolati dal luogo].

A sponsorizzare il convegno troviamo ACM, Artemide, InAsta e Nomisma che sono anche interessati a creare un collegamento col Circolo Numismatico nascente. Alcuni di loro saranno anche presenti al convegno, se non tutti.

Il Circolo Numismatico dello Stretto presenterà anche un primo bollettino numismatico.

 

 

54230832_2244549125808146_710938815451103232_n.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • dabbene ha evidenziato questo topic come importante
1 ora fa, Numi 62 dice:

Come tutte le iniziative culturale non si può che dire COMPLIMENTI!!

Spero ti avremo al convegno :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, carlino dice:

Complimenti,

come si può ricevere il bollettino?

Antonio

Ciao Carlino, 

sono Giuseppe, se non ho frainteso chi tu sia ci siamo conosciuti al Seraphicum l'altra settimana.

Per il bollettino puoi contattare eventualmente Mauro Pirrone, l'organizzatore, al numero presente nella locandina oppure posso inviarti la sua e-mail in privato.

Eventualmente potrei salirtelo io a Roma evitando così la spedizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Mi associo ai complimenti. Cercherò di essere presente.

In Sicilia manca un convegno di respiro nazionale e spero Messina possa riuscire ad divenire un convegno di riferimento negli anni a seguire sia dal punto di vista commerciale che culturale.

io verrò dal catanese. Fate sapere se si può contribuire in qualche modo. Vedrò cosa posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Numi 62 @azaad non so se avete già presenziato agli eventi precedenti, in Sicilia non ci sono eventi paragonabili allo stato attuale: commercianti ed aste da Napoli, Calabria, Puglia, ovviamente Sicilia e per la prima volta ci si spinge ad avere nomi importanti provenienti dal centro/nord. L'evento è in rapida crescita: si è partiti da circa 2 anni fa ad avere giusto 5 tavoli con pochissime visite alla situazione attuale, ed il tutto grazie all'ottima organizzazione, sperando l'evento possa arrivare a livelli nazionali.

 

Nelle prime edizioni la parte culturale cedeva parecchio terreno a quella commerciale, ma adesso la situazione è differente.

Riguardo il dare una mano, non c'è aiuto migliore che esserci: presenziare ed aiutare l'evento a crescere, sarò felice di fare la vostra conoscenza personalmente e se avete amici che vorrete portare, sono i benvenuti anch'essi!  :) 

 

1 ora fa, carlino dice:

Quando ritorni dalla Sicilia se puoi farmi la cortesia di portarlo, per me va bene. 

Credo che la pubblicazione abbia un costo intorno ai 18 euro, riguardo questo ti conviene contattare M. Pirrone in modo da vedere se mi sbaglio. Eventualmente per me sarà un piacere consegnarti la copia anzi, spero sarà occasione per prendere un caffé insieme. 

 

Se tutto va bene saranno presenti anche 2 righe buttate giù dal sottoscritto... :good:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • uzifox ha rinominato il titolo in 14 Aprile 2019 - Convegno di Messina
  • 4 settimane dopo...
  • dabbene ha rimosso questo topic da quelli importanti
Il 14/4/2019 alle 21:50, dabbene dice:

News da Messina ? Come e’ andata ? 

@ggpp The Top@Numi 62@azaad

Io sono stato veramente impegnatissimo e sono dovuto partire presto per tornare a Roma, quindi me ne sono andato bene o male a metà giornata [11:30/12], la locandina postata ha l'orario sbagliato: era fino alle 16.

Detto ciò, il convegno è andato molto bene e sono tornato parecchio soddisfatto a livello di acquisti.

Il circolo numismatico dello stretto sta guadagnando iscritti, e non solo dalla sicilia o dal meridione, alcuni anche da Torino si sono interessati alla questione.

Il bollettino ha avuto abbastanza successo ed il mio articolo, sulle once di Carlo di Borbone, ha destato un po' l'interesse essendo molto completo e presentando diverse tra le varianti inedite, rare e poco note, della tipologia.

L'affluenza è stata interessante e con la partecipazione di Numismatici e commercianti importanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

47 minuti fa, ggpp The Top dice:

Io sono stato veramente impegnatissimo e sono dovuto partire presto per tornare a Roma, quindi me ne sono andato bene o male a metà giornata [11:30/12], la locandina postata ha l'orario sbagliato: era fino alle 16.

Detto ciò, il convegno è andato molto bene e sono tornato parecchio soddisfatto a livello di acquisti.

Il circolo numismatico dello stretto sta guadagnando iscritti, e non solo dalla sicilia o dal meridione, alcuni anche da Torino si sono interessati alla questione.

Il bollettino ha avuto abbastanza successo ed il mio articolo, sulle once di Carlo di Borbone, ha destato un po' l'interesse essendo molto completo e presentando diverse tra le varianti inedite, rare e poco note, della tipologia.

L'affluenza è stata interessante e con la partecipazione di Numismatici e commercianti importanti.

Buone nuove quindi da Messina ...buon segno !

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/4/2019 alle 14:22, dabbene dice:

Buone nuove quindi da Messina ...buon segno !

Ottimo segno. Sperando sia un crescendo per la mia città dal punto di vista numismatico.

Io sono tornato a casa con due pezzi simpatici e qualche piccola soddisfazione personale. 

3 ore fa, Numi 62 dice:

Purtroppo non sono potuto andare sicuramente farò di tutto per essere a Palermo!!!! :mega_shok:

Potremmo conoscerci lì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, ggpp The Top dice:

Ottimo segno. Sperando sia un crescendo per la mia città dal punto di vista numismatico.

Io sono tornato a casa con due pezzi simpatici e qualche piccola soddisfazione personale. 

Potremmo conoscerci lì :)

Guarda io gli atti di fede, se ci credo, li faccio e potrei anche farli, mi piacerebbe parlare con te di quello che fate che mi sembra veramente ammirevole, se ci sarai anche a Capua o magari anche in Sicilia perché no!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dabbene dice:

Guarda io gli atti di fede, se ci credo, li faccio e potrei anche farli, mi piacerebbe parlare con te di quello che fate che mi sembra veramente ammirevole, se ci sarai anche a Capua o magari anche in Sicilia perché no!

Capua pensavo di andarci però non voglio dare certezze perché avendo situazioni urgenti a lavoro potrebbe essere periodo di straordinari

Comunque ultimamente al cordusio è presente, ogni tanto, organizzatore in persona, Mauro Pirrone. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 17/4/2019 alle 16:18, ggpp The Top dice:

Ottimo segno. Sperando sia un crescendo per la mia città dal punto di vista numismatico.

Io sono tornato a casa con due pezzi simpatici e qualche piccola soddisfazione personale. 

Potremmo conoscerci lì :)

sarà un piacere ti faccio sapere quando sarò là

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.