Farthing Inviato 8 Marzo, 2019 #1 Inviato 8 Marzo, 2019 Buonasera, mi piacerebbe avere un vostro giudizio relativamente all'autenticità di questa moneta. Diametro: 27 mm Spessore: 2 mm Peso: 10 g (misurato con bilancia non professionale) Assi di conio: 180 gradi Contorno: iscrizione "FERT * (nodo) *" ripetuta 3 volte. Non magnetica. Presenta tracce di sporco (presumibilmente colla) di colore giallo verdastro al dritto. Appartiene alla mia famiglia da decenni. Cita
Farthing Inviato 8 Marzo, 2019 Autore #2 Inviato 8 Marzo, 2019 Pensate che possa essere autentica? Grazie per l'attenzione. Cita
favaldar Inviato 8 Marzo, 2019 #3 Inviato 8 Marzo, 2019 Per me è autentica e in discreta conservazione sul BB+ / qSPL forse qualcosina in più ma ci vogliono foto migliori più limpide.I rilievi sembrano molto buoni sopratutto i cavalli. Cita
Sirlad Inviato 8 Marzo, 2019 #4 Inviato 8 Marzo, 2019 Le foto sono brutte, la moneta anche per me è buona. Come conservazione direi BB. Cita
TIBERIVS Inviato 9 Marzo, 2019 #6 Inviato 9 Marzo, 2019 La moneta è autentica, i falsi ,( d´epoca erano calanti nel peso e più grezzi nella fattura) La conservazione non va oltre il BB soprattutto per il D Saluti TIBERIVS Cita
Farthing Inviato 9 Marzo, 2019 Autore #7 Inviato 9 Marzo, 2019 Grazie a tutti per la preziosa consulenza. Mi scuso per la qualità delle foto (ne avevo fatte di migliori, ma erano troppo pesanti per essere postate). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..