Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su medaglia papale


dabbene

Risposte migliori

Scrivo a nome del nick Clara Battistin che non ha abbastanza messaggi per fare un annuncio.

Si chiedono informazioni su questa medaglia ed eventualmente dove potrebbe acquistarla e che quotazione potrebbe avere.

Le specifiche avute :

Medaglia papale che ricorda l'elezione al Pontificato di Paolo VI

Cristo Buon Pastore - Stemma - MM513

Anni : 1963 Ae argentato ; Codice : W - F21S/73 ; autore : Enrico Manfrini ; Rif. : Macrì - Marinelli 513 Calò p. 184 - 185

Vediamo se qualcuno di voi ne sa qualcosa e può aiutarla, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia senza data da Te citata, che trovi pubblicata in catalogo, fa parte della mia raccolta; l'esemplare non è in perfette condizioni, ma di qualità circa Spl/Spl+.

Non ricordo esattamente dove l'ho acquistata, ne quanto ho speso per acquistarla (circa 7 anni fa). 

Pur essendo un modulo medio-piccolo di Papa Paolo VI,  non è facile da trovare.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F21S/73

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno! Come già specificato io non sono un'intenditrice, né tanto meno una collezionista, ma sono interessata a questa medaglia per il suo valore per me simbolico. E' disposto a separarsene?

Link al commento
Condividi su altri siti


Temevo che la mia richiesta fosse un po'  troppo azzardata!

La ringrazio vivamente per la promessa di collaborazione e ne approfitto per coinvolgere in questa ricerca chiunque ne abbia l'opportunità.

Grazie!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ringrazio per il suggerimento, ci proverò!  Purtroppo so di affacciarmi ad un mondo a me completamente estraneo, nel quale non mi è facile muovermi e dal quale non mi sento sinceramente attratta se non per questo caso specifico. Non è il modo migliore per approcciarsi ad un campo tanto vasto e complesso!

Cordiali saluti e buona giornata!

Clara

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Agli amatori delle medaglie che si portano la loro passione in ferie chiedo, con un po' di faccia tosta, di ricordarsi di me nel caso incontrassero in qualche mercatino locale la medaglia che sto cercando (Papa Paolo VI – Cristo Buon Pastore – Manfrini 1963 – visibile sul sito http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F21S/73 ).

Cordiali saluti e buone vacanze! Clara

Forse dovrei mettere questo annuncio in un'altra sezione del forum più visibile, ma non so quale... se qualcuno vuol farlo per me grazie mille! Se trovo la medaglia smetto di importunare, prometto!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Per la buona pace di tutti informo che, grazie ad una segnalazione di Camerlengo, sono riuscita a recuperare la medaglia che stavo cercando.

Ringrazio tutti coloro che si sono lasciati coinvolgere dal mio “problema” e che mi hanno dato consigli e informazioni o anche solo un po' del loro tempo.

E' stata un'esperienza interessante: ho visto vari modi di relazionarsi.

Inoltre, leggendo qualche discussione, mi sono resa conto che molti degli utenti potrebbero essere degli ottimi insegnanti di storia, capaci, con il loro entusiasmo, di trasmettere passioni anziché semplici nozioni; immagino che chi non ne ha l'opportunità attraverso la professione sappia farlo con i propri figli o nipoti.

Grazie a tutti.

Clara

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.