Augusto60 Inviato 15 Marzo, 2019 #1 Inviato 15 Marzo, 2019 Salve, questo è un soldo da 12 bagattini di Alvise Mocenigo solo che non so a quale Mocenigo appartenga, e se possibile sapere le iscrizioni della moneta. Grazie Cita
ak72 Inviato 15 Marzo, 2019 #2 Inviato 15 Marzo, 2019 Come il buon @417sonia ci insegna: Alvise Mocenigo II = ALOY MOC e banderuola a 2 punte senza fiocchi Alvise Mocenigo III = ALOYS MOC e banderuola a 2 punte con fiocchi Alvise Mocenigo IV ha la croce in cima all'asta più grossa 2 Cita Awards
Augusto60 Inviato 15 Marzo, 2019 Autore #3 Inviato 15 Marzo, 2019 Non ho capito a chi appartiene la moneta e l'anno di emissione ? Se mi puoi anche decifrare le iscrizioni, grazie Cita
417sonia Inviato 15 Marzo, 2019 Supporter #4 Inviato 15 Marzo, 2019 39 minuti fa, Augusto60 dice: Non ho capito a chi appartiene la moneta e l'anno di emissione ? Se mi puoi anche decifrare le iscrizioni, grazie Buona serata Legenda del dritto: S ° M ° V ° ALOY * MOC in esergo * 12 * Legenda del rovescio: * DEFENS ° ° NOSTER Dallo schema postato da ak72 puoi rilevare che ALOY MOC con la bandierina a due punte infissa sull'asta, la moneta è stata coniata sotto il dogato di Alvise Mocenigo II. Queste monete non riportano l'anno di coniazione. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..