Capitanchuk Inviato 18 Marzo, 2019 #1 Inviato 18 Marzo, 2019 (modificato) Salve mi presento... Scusatemi non so se é la sezione giusta o che non sono pratico di forum e chat... Innanzitutto piacere di conoscervi...allora cerco di spiegare... Da un po' di tempo mio nipote si é appassionato di ricerca con metal detector... Ed ogni tanto lo accompagno così porto il cane in passeggiata.. Gli é capitato di trovare qualche monetina tutte cose molto comuni che anche un ignorant one come me con una semplice ricerca é riuscito a "catalogare" ma questa monetica che alleghero foto non sono proprio riuscito a capire niente oltre che sia veneziana... Datazione ipotetico valore ecc... E mio nipote mi sta facendo impazzire.... Navigando mi sono imbattuto in questo vostro forum veramente ben fatto con molte discussioni e persone ben preparate... Se potete aiutarmi vi ringrazio eternamente... Prima che mio nipote mi faccia impazzire grazie ancora a tutti quelli che risponderanno e spero di non aver infranto nessuna regola Modificato 18 Marzo, 2019 da Capitanchuk Cita
adelchi Inviato 18 Marzo, 2019 #3 Inviato 18 Marzo, 2019 3 ore fa, Capitanchuk dice: Salve mi presento... Scusatemi non so se é la sezione giusta o che non sono pratico di forum e chat... Innanzitutto piacere di conoscervi...allora cerco di spiegare... Da un po' di tempo mio nipote si é appassionato di ricerca con metal detector... Ed ogni tanto lo accompagno così porto il cane in passeggiata.. Gli é capitato di trovare qualche monetina tutte cose molto comuni che anche un ignorant one come me con una semplice ricerca é riuscito a "catalogare" ma questa monetica che alleghero foto non sono proprio riuscito a capire niente oltre che sia veneziana... Datazione ipotetico valore ecc... E mio nipote mi sta facendo impazzire.... Navigando mi sono imbattuto in questo vostro forum veramente ben fatto con molte discussioni e persone ben preparate... Se potete aiutarmi vi ringrazio eternamente... Prima che mio nipote mi faccia impazzire grazie ancora a tutti quelli che risponderanno e spero di non aver infranto nessuna regola Comunque la tua gentilezza merita una risposta ,purtroppo non sono io un esperto di veneziane , se di tali monete si tratta , quindi se @417sonia fosse cosi gentile da volerci aiutare... 1 Cita
mariov60 Inviato 18 Marzo, 2019 #4 Inviato 18 Marzo, 2019 Si tratta di un bezzo da 6 bagattini (moneta veneziana). Le sigle P G dovrebbero condurre al massaro Piero Gritti che operò a Venezia dal 1649 al 1650 nel corso del dogato di Francesco Molin. Per una conferma dell'attribuzione al massaro è comunque meglio attendere la conferma di @417sonia o qualche altro "veneziano" Ciao Mario 1 1 Cita
417sonia Inviato 18 Marzo, 2019 Supporter #5 Inviato 18 Marzo, 2019 13 minuti fa, mariov60 dice: Si tratta di un bezzo da 6 bagattini (moneta veneziana). Le sigle P G dovrebbero condurre al massaro Piero Gritti che operò a Venezia dal 1649 al 1650 nel corso del dogato di Francesco Molin. Per una conferma dell'attribuzione al massaro è comunque meglio attendere la conferma di @417sonia o qualche altro "veneziano" Ciao Mario Ciao! Nulla da aggiungere .... hai detto tutto. saluti luciano 1 Cita
Capitanchuk Inviato 18 Marzo, 2019 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2019 Grazie mille a tutti per disponibilità e gentilezza... Mi avete risolto un gran dilemma.... Troppo forti? grazie grazie grazie 18 minuti fa, 417sonia dice: Ciao! Nulla da aggiungere .... hai detto tutto. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..