yanez6524 Inviato 25 Marzo, 2019 #1 Inviato 25 Marzo, 2019 Buona sera , spero di essere nelle sezione corretta ,chiedo eventualmente al moderatore per favore di spostarla in sezione appropriata grazie. Come da titolo oggi nel resto datomi dal giornalaio oltre a un due euro finlandia 2005 mi sono arrivati questi 20 centesimi sede vacante 2005, ora mi chiedo come è possibile visto che la sede vacante è solo in blister ed è piuttosto costosa? cosa ne pensate ? grazie 8 Cita
cristianaprilia Inviato 26 Marzo, 2019 #2 Inviato 26 Marzo, 2019 Che botta di , questo è quello che penso! E' capitato diverse volte che monete importanti sia state ritrovate in circolazione, postala qui così verrà conteggiata . Giusto per capire cosa è capitato a tutti gli utenti che non girano nella sezione euro, ti rimando anche a quest'altra discussione Cita
yanez6524 Inviato 26 Marzo, 2019 Autore #4 Inviato 26 Marzo, 2019 5 ore fa, cristianaprilia dice: Che botta di , questo è quello che penso! E' capitato diverse volte che monete importanti sia state ritrovate in circolazione, postala qui così verrà conteggiata . Giusto per capire cosa è capitato a tutti gli utenti che non girano nella sezione euro, ti rimando anche a quest'altra discussione Grazie, non ero sicuro se postarla in questa sezione.Sono rimasto anch'io molto sorpreso in quello che mi è capitato tra le mani e mi sembrava giusto postare la foto e condividerla . Cita
Lifonzo Inviato 27 Marzo, 2019 #5 Inviato 27 Marzo, 2019 Ogni tanto qualcuno posta una moneta che è stata emessa solo in divisionali o in folder. I motivi ? E chi lo sa !! Qualche anno fa mi sono capitati 2 euro Francia 2.004, mi sono sentito fortunato anche se la moneta visibilmente aveva circolato parecchio. Cita
yanez6524 Inviato 27 Marzo, 2019 Autore #6 Inviato 27 Marzo, 2019 (modificato) 13 ore fa, Lifonzo dice: Ogni tanto qualcuno posta una moneta che è stata emessa solo in divisionali o in folder. I motivi ? E chi lo sa !! Qualche anno fa mi sono capitati 2 euro Francia 2.004, mi sono sentito fortunato anche se la moneta visibilmente aveva circolato parecchio. Per lo stesso motivo per cui Lei pubblica foto nel forum, io cerco di capire e studio e non scrivo a vanvera, non sono un leone da tastiera ma su questo forum grazie a queste cose ho imparato molto e ho dato risposte, prova ne è che questa foto è stata spostata in euro . Poi se a Lei non interessa passi oltre nessuno la obbliga a leggere ciò che non le va. Modificato 27 Marzo, 2019 da yanez6524 aaggiunta Cita
Ospite Inviato 27 Marzo, 2019 #7 Inviato 27 Marzo, 2019 @yanez6524 @Lifonzo Non capisco l'accusa dello scrivere a vanvera. Premetto che non colleziono euro e in questa discussione ci sono capitato per caso. 9 minuti fa, yanez6524 dice: che è stata emessa solo in divisionali o in folder. I motivi ? Se è così un motivo glielo offro: un mio conoscente collezionista di monete in Serie, cartoline con moneta annessa, insomma tutto rinchiuso nella plastica ha avuto i ladri in casa e tutta la sua collezione è sparita. Nel paesino dove abita il supermercato, il gelataio e il bar davano di resto monete nuove di paesi lontani. Dopo che sua moglie ne ha ricevuta qualcuna lui ha avvisato il maresciallo dei CC e dopo una veloce indagine è stato arrestato un ragazzotto già noto per piccoli furti. Aveva smontato le cartellette e speso il contenuto. Buona notte e Buone monete a tutti Cita
yanez6524 Inviato 27 Marzo, 2019 Autore #8 Inviato 27 Marzo, 2019 3 minuti fa, rorey36 dice: @yanez6524 @Lifonzo Non capisco l'accusa dello scrivere a vanvera. Premetto che non colleziono euro e in questa discussione ci sono capitato per caso. Se è così un motivo glielo offro: un mio conoscente collezionista di monete in Serie, cartoline con moneta annessa, insomma tutto rinchiuso nella plastica ha avuto i ladri in casa e tutta la sua collezione è sparita. Nel paesino dove abita il supermercato, il gelataio e il bar davano di resto monete nuove di paesi lontani. Dopo che sua moglie ne ha ricevuta qualcuna lui ha avvisato il maresciallo dei CC e dopo una veloce indagine è stato arrestato un ragazzotto già noto per piccoli furti. Aveva smontato le cartellette e speso il contenuto. Buona notte e Buone monete a tutti Grazie questo è proprio quello che intendevo con capire, era un'eventualità che avevo considerato. buona notte Cita
Papillon Inviato 28 Marzo, 2019 #9 Inviato 28 Marzo, 2019 Sono anch'io sempre stato del parere che monete così particolari..., improbabili da trovare in circolazione, se escono fuori è semplicemente perché provengono da un furto... Cita
cristianaprilia Inviato 28 Marzo, 2019 #10 Inviato 28 Marzo, 2019 I furti secondo me sono la prima causa, ma non sottovaluterei anche mogli e figli dispettosi ?. 1 Cita
pandino Inviato 28 Marzo, 2019 #11 Inviato 28 Marzo, 2019 (modificato) Anche le mogli dispettose non sono da sottovalutare in effetti Magari durante un divorzio o per vendicarsi di una cornificazione 10 ore fa, yanez6524 dice: Per lo stesso motivo per cui Lei pubblica foto nel forum, io cerco di capire e studio e non scrivo a vanvera, non sono un leone da tastiera ma su questo forum grazie a queste cose ho imparato molto e ho dato risposte, prova ne è che questa foto è stata spostata in euro . Poi se a Lei non interessa passi oltre nessuno la obbliga a leggere ciò che non le va. Guarda che hai frainteso del tutto: con "il motivo" si riferiva al motivo per cui monete non destinate alla circolazione si trovino invece in circolazione, non al "motivo" per cui si aprono thread come questi...... E sì che ha pure scritto che anche lui ha trovatob in circolazione una di queste monete. Modificato 28 Marzo, 2019 da pandino Cita
Lifonzo Inviato 28 Marzo, 2019 #12 Inviato 28 Marzo, 2019 (modificato) 12 ore fa, yanez6524 dice: Per lo stesso motivo per cui Lei pubblica foto nel forum, io cerco di capire e studio e non scrivo a vanvera, non sono un leone da tastiera ma su questo forum grazie a queste cose ho imparato molto e ho dato risposte, prova ne è che questa foto è stata spostata in euro . Poi se a Lei non interessa passi oltre nessuno la obbliga a leggere ciò che non le va. A me la faccenda interessa moltissimo altrimenti avrei ignorato l'argomento, e trovo la sua moneta un bel ritrovamento. Non essendo il proprietario della verità chiedo e come lei ho imparato molto dalle risposte. Le auguro 1.000 e più di questi ritrovamenti. Modificato 28 Marzo, 2019 da Lifonzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..