Vai al contenuto
IGNORED

chiedo informazioni


Risposte migliori

Inviato

salve a tutti!

volevo sapere quanto vengono valutati i 20 dollari americani d'oro del 1898?

è in perfette condizioni, solo che nn ho alcun certificato, comunque se potete lasciatemi anche la valutazione con il certificato.

grazie!

alla prossima, Andrea101


Inviato

Senza segno di zecca "S": LINK1

Con marchio di zecca "S":

LINK2

Marco


Inviato

Io dispongo della stessa moneta con il Marchio S, quindi la valutazione più recente sarebbe 1,380 €.

- Volevo sapere una curiosità, ma questa moneta col passare degli anni acquista maggior valore? o segue andamenti del costo dell'oro o della richiesta della stessa ?

- In che contesto potrei vendere la mia moneta? Ebay o cosa ?

Grazie mille della cordialità


Inviato

Questa moneta (Double Eagle) se non sbaglio è una moneta di borsa, cioè il suo valore è dato dall'oro contenuto (circa 30 grammi di fino) ad eccezione dei casi di annata rara (non è il tuo caso) o di conservazione eccezionale. Ovviamente il certificato di autenticità con valutazione può essere rilasciato solo da un perito numismatico, meglio se NIP. Se la conservazione è veramente perfetta come dici può avere senso tentare una vendita tramite asta pubblica, altrimenti il noto sito d'aste probabilmente è la strada migliore. Se vuoi realizzare in fretta anche rimettendoci qualcosa sulla cifra puoi provare a offrirla allo stesso perito che nel 99% dei casi sarà anche un commerciante. Spero di essere stato esauriente, ciao.


Inviato

Non fatevi sviare da certe quotazioni raggiunte dalle monete USA. Negli Stati Uniti c'è una esasperazione estrema della conservazione, tanto che il nostro FDC (che da loro diventa MS=Mint State, Stato Zecca) per loro è suddiviso in una scala di 10 gradazioni diverse. E tra un grado e l'altro in alcuni casi può esserci anche il raddoppio della valutazione. Inoltre in Italia il mercato delle monete USA è decisamente più basso che non in USA.

Una moneta USA quindi, se effettivamente in altissima conservazione, per essere adeguatamente monetizzata dovrebbe prima di tutto essere periziata da una delle società americane apposite (una perizia italiana non sarebbe minimamente considerata), e quindi venduta direttamente negli USA.


Inviato

Doh! che sfiga, quindi l'unica possibilità di ricavarci il più possibile è venderla in una asta internazionale.....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.