VALTERI Inviato 1 Aprile, 2019 #1 Inviato 1 Aprile, 2019 In asta Hirsch 348 al lotto 346, il prossimo 8 Maggio, una emidracma degli Oitaioi di Tessaglia, nel tipo con al diritto una bella testa di leone di 3/4 che tiene tra le fauci un dardo : al rovescio, Eracle, nudo a figura intera, regge tra le mani la clava . L'esemplare è già passato 2 anni or sono in asta N.Y.Sale 40 al lotto 1050 : di questo passaggio unisco l'interessante descrizione, meno scarna di quella di Hirsch . Aggiungo ancora, da CNG Triton XV lotto 487, un esemplare di questa tipologia ma con diversa grafia dell'etnico al rovescio . 1 Cita
eracle62 Inviato 2 Aprile, 2019 #2 Inviato 2 Aprile, 2019 Va beh qui mi tocca.. Quel leone pensavo di averlo finito... La clava non è bastata.. Ma vedo che a volte tornano...come sempre.. Magnifica questa testa di leone, interessante l'aspetto stilistico e incisorio, a me non mi ha ritratto particolarmente bene l'artista... Comunque un tondello che mi piacerebbe avere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..