Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Cerco, anche da scanner, PAGNIN B. - Un mezzo Grosso di Scutari nel Museo Bottacin. Padova, 1936. Qualche anima santa riesce ad aiutarmi? [emoji722]

Awards

Inviato
1 ora fa, ak72 dice:

Cerco, anche da scanner, PAGNIN B. - Un mezzo Grosso di Scutari nel Museo Bottacin. Padova, 1936. Qualche anima santa riesce ad aiutarmi? emoji722.png

Mi auguro per lui che sia chiami Beniamino e non Begnamino.....:(

M.

Supporter
Inviato

Chiedo scusa, non mi farò più aiutare dalle mie figlie nelle mie ricerche. Era un modo per avvicinarle alla numismatica ma se infastidisce... [emoji12]

• Haha 1
Awards

Inviato
10 minuti fa, ak72 dice:

Chiedo scusa, non mi farò più aiutare dalle mie figlie nelle mie ricerche. Era un modo per avvicinarle alla numismatica ma se infastidisce... emoji12.png

?? :blink:

Supporter
Inviato
?? :blink:

Si. [emoji6] Mi stavano aiutando nelle mie ricerche e su mia richiesta... avevano scritto. Prego un moderatore di eliminare il tutto
Awards

Inviato
35 minuti fa, ak72 dice:

Si. emoji6.png Mi stavano aiutando nelle mie ricerche e su mia richiesta... avevano scritto. Prego un moderatore di eliminare il tutto

E quindi? Qual è il problema?

M.

Supporter
Inviato
10 minuti fa, bizerba62 dice:

E quindi? Qual è il problema?

M.

Ciao!

Credo che siano state le figlie a fare la ricerca e/o scrivere la richiesta di aiuto ed essendo piccole, hanno fatto un errore :pleasantry: 

Begnamino invece di Beniamino ...

Credo comunque che @ak72 possa correggere il titolo della discussione.

Riguardo ad un mezzo grosso di Scutari, non mi ricordo .... provo a vedere se trovo qualche informazione; certo non ho lo scritto di Beniamino Pagnin

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Andrea, se vuoi ti correggo il titolo in Beniamino, fossero questi i problemi ?

Mario

• Mi piace 2

Inviato

Credo che scrivendo alla biblioteca del bottacin stesso per una cosa del 1936 ti faranno una scansione volentieri

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Grazie a tutti, risolto.

Metto a disposizione copia digitale

scutari.pdf

• Mi piace 2
  • Grazie 2
Awards

Supporter
Inviato

Ciao!

Interessante lo scritto del Pagnin; possibile che di questa moneta se ne sia salvata una sola?

I documenti riportati nello scritto citano la presenza di una zecca autonoma a Scutari, peraltro parrebbe che funzionò per anni e non per qualche mese, sovvertendo le tesi del C.N.I. (Papadopoli), del Lazari ed altri che attribuirono la coniazione delle monete di Scutari alla zecca di Cattaro.

Sono perplesso ... e gli interrogativi tanti!

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.