gennydbmoney Inviato 3 Aprile, 2019 #1 Inviato 3 Aprile, 2019 (modificato) Buongiorno a tutti, sono in possesso di questa medaglia di Pio IX per la guardia civica del 1847, è in bronzo fuso ed argentata, sul nostro catalogo è riportata solo in bronzo ma tempo fa in rete ne trovai anche un esemplare in bronzo dorato, ma in bronzo argentato niente, le misure sono :80 millimetri di diametro per 184,5 grammi di peso... Chiedo un aiuto per classificarla e stimarla correttamente... Grazie a tutti... Modificato 3 Aprile, 2019 da gennydbmoney Cita
renzo1940 Inviato 4 Aprile, 2019 #2 Inviato 4 Aprile, 2019 (modificato) La medaglia è classificata dal Bartolotti "Medaglie e decorazioni di Pio IX" nell'anno II - n. 10. E' una medaglia fusa, opus Picioli (la firma dovrebbe essere nel taglio del busto). Il diametro indicato è mm. 81 (controlla) con citazione del bronzo come metallo, ma la medaglia si trova anche in bronzo argentato e bronzo dorato ( le ho in collezione). La medaglia è abbastanza rara. La valutazione è da coordinare con la conservazione. Mi pare che nella tua medaglia vi sia qualche colpetto e che nei campi l'argentatura sia in parte usurata. Io ricordo qualche transazione per la medaglia in conservazione elevata a € 400/500; applica uno sconto generoso. Modificato 4 Aprile, 2019 da renzo1940 testo incompleto 1 Cita
gennydbmoney Inviato 4 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 4 Aprile, 2019 20 minuti fa, renzo1940 dice: La medaglia è classificata dal Bartolotti "Medaglie e decorazioni di Pio IX" nell'anno II - n. 10. E' una medaglia fusa, opus Picioli (la firma dovrebbe essere nel taglio del busto). Il diametro indicato è mm. 81 (controlla) con citazione del bronzo come metallo, ma la medaglia si trova anche in bronzo argentato e bronzo dorato ( le ho in collezione). La medaglia è abbastanza rara. La valutazione è da coordinare con la conservazione. Mi pare che nella tua medaglia vi sia qualche colpetto e che nei campi l'argentatura sia in parte usurata. Io ricordo qualche transazione per la medaglia in conservazione elevata a € 400/500; applica uno sconto generoso. Buongiorno e grazie per aver risposto al mio quesito... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..