Pietro01 Inviato 7 Aprile, 2019 #1 Inviato 7 Aprile, 2019 Ciao, è originale? Quanto posso offrire? Cita
Pietro01 Inviato 7 Aprile, 2019 Autore #2 Inviato 7 Aprile, 2019 Rispondete al più presto grazie!!!!! Cita
Sirlad Inviato 7 Aprile, 2019 #3 Inviato 7 Aprile, 2019 È orrenda...,ma possibile che ancora non le sappia distinguere, si impegni un po’ di più e faccia ricerche, guardi in internet esemplari autentici e faccia delle comparazioni. Questa come le ho già detto è una orrenda patacca. Saluti Cita
Pietro01 Inviato 7 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 7 Aprile, 2019 Infatti sospettavo la cosa ma non ben ero sicuro visto la scarsa qualità delle foto Cita
TIBERIVS Inviato 7 Aprile, 2019 #7 Inviato 7 Aprile, 2019 1 ora fa, Pietro01 dice: Infatti sospettavo la cosa ma non ben ero sicuro visto la scarsa qualità delle foto Qui non è questione di scarsa qualità delle foto, ma di scarsissima qualità della moneta!!!!!! Saluti TIBERIVS Cita
Pietro01 Inviato 7 Aprile, 2019 Autore #8 Inviato 7 Aprile, 2019 Ciao, mi sono fatto inviare delle ulteriori foto (per sicurezza/scrupolo) E mi ha detto che sta vendendo anche uno scudo 5 lire (come in foto). secondo voi sono entrambi falsi? Vedendo la qualità (senza graffi ecc..) presumo che siano falsi Cita
TIBERIVS Inviato 8 Aprile, 2019 #10 Inviato 8 Aprile, 2019 22 ore fa, Pietro01 dice: Ciao, mi sono fatto inviare delle ulteriori foto (per sicurezza/scrupolo) E mi ha detto che sta vendendo anche uno scudo 5 lire (come in foto). secondo voi sono entrambi falsi? Vedendo la qualità (senza graffi ecc..) presumo che siano falsi Da uno così non acquisterei neppure la carta igenica ( scusate il paragone) TIBERIVS 1 Cita
Gallienus Inviato 8 Aprile, 2019 #11 Inviato 8 Aprile, 2019 Il 7/4/2019 alle 19:09, Pietro01 dice: ? Ciao Pietro, mi permetto di darti un consiglio da collezionista di lunga data (colleziono monete da 25 anni). In numismatica è FONDAMENTALE la pazienza. Non è possibile avere fretta: se si vuole correre in numismatica ci si schianta e basta, è una certezza matematica. A cosa mi riferisco? Alle monete che vai cercando. Non so da quanto tempo tu collezioni, ma dal fatto che tu non ci venga a chiedere dell'autenticità di patacche riconoscibili a tre metri di distanza è evidente che ti serve ancora un po' di allenamento. E allora perché vuoi andare a cacciarti nei guai con monete rare e pericolose, che traggono in inganno anche i più esperti? Il Regno è pieno di monete interessanti e meno impegnative, le hai già tutte? Parti da quelle, credimi, e quando arriverai a puntare ai pezzi importanti sarai pronto, non avrai bisogno di chiedere consigli a nessuno e sarai felice e consapevole del traguardo a cui sarai arrivato. Un saluto 2 Cita
El Chupacabra Inviato 8 Aprile, 2019 #12 Inviato 8 Aprile, 2019 Io colleziono da 50 anni, ma non saprei aggiungere una parola di più... Cita
eracle62 Inviato 8 Aprile, 2019 #13 Inviato 8 Aprile, 2019 11 minuti fa, El Chupacabra dice: Io colleziono da 50 anni, ma non saprei aggiungere una parola di più... Beh qualcuna ne hai aggiunta... 5 lustri in più.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..