Vai al contenuto
IGNORED

10 mila lire Volta


jaconico

Risposte migliori

Supporter
9 ore fa, Orodicarta dice:

Perdonami anche tu nikita, ma il commento di Bolaffi, per quanto superficiale e... CACOfonico ? non lascia ad intendere né che la differenza sia riscontrabile dalla A alla K, né che non ci sia uno stacco nella E. Anzi, in altra discussione hai postato un commento sempre di Bolaffi in cui dicono, con la solita profondità di analisi, che:

1611339049_curiosit.thumb.jpg.7115a705d210d669df9f72bb2174692a.jpg

La teoria cacofonica bolaffiana :D sostiene che la differenza di colorazione degli occhi dipenda da una variazione di inchiostrazione.

 

 

dos.jpg.fc23455c8b372ef44a7ab688640ce7db.jpg

....Bolaffi in cui dicono, con la solita profondità di analisi....

Con quello scritto nel ritaglio che avevo postato l'anno scorso hanno aggiustato solo il tiro anni dopo quello originario sgrammaticato, in ogni caso definendola una "curiosità collezionistica" (altra perla) e scrivendo chiaramente: occhi scuri A > D occhi chiari E > K - non menzionando quindi lo stacco più o meno netto nella lettera E. 

Scusami, ma significa negare (o non conoscere) l'esistenza di occhi scuri nella lettera E.

Profondità di analisi? :D

 

Chiamalo pure intuito il mio, quella del 2011 è una risposta sbrigativa e non professionale che poteva essere applicata ad una qualsiasi domanda riguardante una differente colorazione per una qualsiasi tipologia di banconota. Lascia intendere che l'esimio cacofonico non era sicuramente ancora a conoscenza della diversa colorazione che ha interessato la serie di 10.000 lire A.Volta e la variazione avvenuta nella lettera E.

Come si può dare affidamento a quella risposta simil-stampone anche se fosse stata scritta grammaticalmente corretta? perchè proviene da bolaffi? lasciamo stare...

A meno che non eri stato tu a rispondere per conto di bolaffi e lo stai difendendo a spada tratta :P

 

scherzo ovviamente :tease:

cacofonico.jpg.b7eb0a8e7c12f35e68d4bf87174af358.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, nikita_ dice:

A meno che non eri stato tu a rispondere per conto di bolaffi e lo stai difendendo a spada tratta :P

Al contrario, io penso che quella differenza di design dell'angolo dell'occhio sia la dimostrazione che quella teoria del Bolaffi è sbagliata! O che, x lo meno, non è "SOLO" una questione di inchiostri.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Guysimpsons dice:

Ho osservato decine e decine di banconote più i dati raccolti qui. 

Se vuoi ti mando il txt

Grazie ma credo di averlo già, me l'ero scaricato l'anno scorso. Se nel frattempo l'hai ampliato o se è un altro manda pure, me lo guardo volentieri! 

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, Orodicarta dice:

Grazie ma credo di averlo già, me l'ero scaricato l'anno scorso. Se nel frattempo l'hai ampliato o se è un altro manda pure, me lo guardo volentieri! 

Ampiamente ampliato! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.