Vai al contenuto
IGNORED

05/05/2019 - Il patrimonio numismatico del museo della zecca di Roma - Genova


Risposte migliori

Mi spiace non aver potuto presenziare a questa conferenza, il tema ed il relatore hanno sicuramente molta da insegnare a noi poveri appassionti della materia.

Rinnovo comunque i miei complimenti al Circolo Astengo ed anche a @elledi per il suo impegno numismatico.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


penso che @Ase84 venuto da Aosta ci può dare un feedback

C'erano anche altri presenti (non in foto) e posso dire che il Circolo è (in buona) in crescita come nuovi soci (volendo vedere il bicchiere mezzo pieno)

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


Addirittura due oratori si sono succeduti negli interventi

Ma è stato proprio lo spazio per il dibattito, dopo gli interventi, a tenere accesa la discussione per due ore... 

Screenshot_20190505_110807.jpg

 

Screenshot_20190505_161122.jpg

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, elledi dice:

Qualcuno sicuramente non avrà gradito il ritorno della nota 56?

No, anzi se fossi venuto, avrei avuto piacere sentire proprio se c’erano state novità, in fondo il forum e’ stato molto partecipe di questo aspetto e personalmente apprezzo lo spirito civico per queste battaglie anche di principio e legalitarie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, dabbene dice:

No, anzi se fossi venuto, avrei avuto piacere sentire proprio se c’erano state novità, in fondo il forum e’ stato molto partecipe di questo aspetto e personalmente apprezzo lo spirito civico per queste battaglie anche di principio e legalitarie.

 

Non mi riferivo ai presenti alla conferenza ..mi riferivo a chi inavvertitamente ha scritto la nota 56

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, elledi dice:

Non mi riferivo ai presenti alla conferenza ..mi riferivo a chi inavvertitamente ha scritto la nota 56

Certo che si, comunque rischia di diventare un caso ormai storico e chissà se mai avrà una parola definitiva e finale....

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è stato chiesto un feedback: bene, non può che essere positivo, le due ore sono volate , il tema era, come ho avuto modo di dire in sede, PURTROPPO molto interessante, anche se, nonostante tutto riesco a rimanere sempre deluso nell'apprendere del marcio che si trova  in ambienti dove la cultura e la passione dovrebbero farla da padrone (e nello specifico intendo la Zecca e il museo) ma bisogna parlarne e ritengo che conferenze come questa possano solo fare del bene.

Non posso che fare i complimenti agli organizzatori e al relatore, in futuro, se potrò tornerò ad ascoltarvi.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • mfalier ha rimosso questo topic da quelli importanti

Riportiamo in alto questa discussione molto interessante come tutto ciò che riguarda la famosa "Nota 56".

E ricordiamo agli appassionati e ai nuovi iscritti al Forum la possibilità di approfondire l'argomento con l'articolo di Luppino "Alla scoperta delle rarità ritrovate" pubblicato da Il Giornale della Numismatica nel settembre 2013.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, viganò dice:

Riportiamo in alto questa discussione molto interessante come tutto ciò che riguarda la famosa "Nota 56".

E ricordiamo agli appassionati e ai nuovi iscritti al Forum la possibilità di approfondire l'argomento con l'articolo di Luppino "Alla scoperta delle rarità ritrovate" pubblicato da Il Giornale della Numismatica nel settembre 2013.

grazie , hai fatto bene a citare l'articolo pubblicato oramai quasi 6 anni fa. 

Allego il link per poterlo scaricare in pdf , così da permettere a tutti di poterlo leggere senza problemi http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/wp-content/uploads/2014/12/GdN_Estratto-001.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@matteo95 Ottimo il pdf ... chi vuole leggere l'articolo ora lo può fare comodamente ... ricordiamoci di tenere alta la discussione ...

Siccome dal settembre 2013 a oggi sono davvero passati quasi sei anni, sarebbe forse il caso di fare un aggiornamento dell'articolo con le attività di questi anni e il loro stato di avanzamento: magari il Gazzettino del Cordusio potrebbe essere la sede appropriata....

@elledi @dabbene cosa ne pensate?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, viganò dice:

@matteo95 Ottimo il pdf ... chi vuole leggere l'articolo ora lo può fare comodamente ... ricordiamoci di tenere alta la discussione ...

Siccome dal settembre 2013 a oggi sono davvero passati quasi sei anni, sarebbe forse il caso di fare un aggiornamento dell'articolo con le attività di questi anni e il loro stato di avanzamento: magari il Gazzettino del Cordusio potrebbe essere la sede appropriata....

@elledi @dabbene cosa ne pensate?

Una bomba...:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Fa piacere rileggere dopo anni questo articolo che poi ebbe e ha tuttora un grande eco, come Gazzettino siamo sempre ripeto disponibili a riportare news o aggiornamenti anche d’inchiesta colla massima libertà per gli autori di esprimersi, questo per tutti e a partire a questo punto dal numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, dabbene dice:

Fa piacere rileggere dopo anni questo articolo che poi ebbe e ha tuttora un grande eco, come Gazzettino siamo sempre ripeto disponibili a riportare news o aggiornamenti anche d’inchiesta colla massima libertà per gli autori di esprimersi, questo per tutti e a partire a questo punto dal numero 6.

Lo spirito del Gazzettino del Cordusio, e proprio questo,quello di essere vicino a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, viganò dice:

@matteo95 Ottimo il pdf ... chi vuole leggere l'articolo ora lo può fare comodamente ... ricordiamoci di tenere alta la discussione ...

Siccome dal settembre 2013 a oggi sono davvero passati quasi sei anni, sarebbe forse il caso di fare un aggiornamento dell'articolo con le attività di questi anni e il loro stato di avanzamento: magari il Gazzettino del Cordusio potrebbe essere la sede appropriata....

@elledi @dabbene cosa ne pensate?

L'idea non è malvagia però per una questione di correttezza vorrei prima sentire Ganganelli...Pubblicò lui l'articolo e vorrei chiedergli se intende pubblicare gli aggiornamenti alla vicenda anche se per adesso solo on line

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.