Vai al contenuto
IGNORED

Strana confezione


Pierluigi 1965

Risposte migliori

Perdonatemi se ho commesso qualche errore ma è la prima volta che mi accingo ad inserire un allegato.

Chiedo a chi può aiutarmi di poter avere notizie su questa a me sconosciuta confezione di un 5 Mark del 1975 "Albert Schweitzer 1875 - 1965".

Euna busta con affrancata e sigillata con due francobolli sempre di Albert Schweitzer.

Riporta anche un annullo, credo, postale "FRANKFURT AM MAIN 80 - 3.1275-13 623.

Grazie per i vostri aiuti.

IMG_20190414_195006.jpg

IMG_20190414_194951.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non conoscendo questa emissione in particolare, direi che si tratta di una busta filatelico-numismatica, come quelle emesse tutti gli anni, ad esempio, dal Vaticano. Si decide di commemorare un particolare evento (nel tuo caso, doppio, centenario della nascita e decennale della morte del premio Nobel per la pace Albert Schweitzer), e per questo vengono emessi una moneta e uno o più francobolli.

Nel link, un articolo sulla busta filatelico-numismatica vaticana dello scorso anno, dedicata al 50° della morte di San Pio da Pietrelcina, con la moneta commemorativa da 2 euro e relativo francobollo

https://www.cronacanumismatica.com/dal-vaticano-la-busta-per-san-pio-e-il-volume-numismatico-2017/

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
23 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Perdonatemi se ho commesso qualche errore ma è la prima volta che mi accingo ad inserire un allegato.

Chiedo a chi può aiutarmi di poter avere notizie su questa a me sconosciuta confezione di un 5 Mark del 1975 "Albert Schweitzer 1875 - 1965". Euna busta con affrancata e sigillata con due francobolli sempre di Albert Schweitzer.

Riporta anche un annullo, credo, postale "FRANKFURT AM MAIN 80 - 3.1275-13 623. Grazie per i vostri aiuti.

E' una busta filatelico numismatica appositamente composta da privati,  giusto per creare un prodotto commemorativo, e nel frattempo caricare qualche euro in più al valore della singola moneta :D Nel nostro caso, anni fa, per caricare qualche marco in più al valore della moneta in argento da 5 marchi (al momento circa 5/7 euro se in fdc). La busta filatelica-numismatica viene proposta/venduta ad una diecina di euro.

Se sei un collezionista di monete puoi tranquillamente togliere la moneta da quella "confezione", diversamente lasciala così.

un'altro esempio:

nusta.thumb.jpg.6c50043a3fe3cbcb158cee962498a631.jpg

 

"Lavoretto" fatto anche con le banconote :D

salva.jpg.9dccee48c6fbe49b15595bbd50cd99c5.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.