Vai al contenuto

Risposte migliori

Il sito della Società Numismatica Italiana, col suo costante profluvio di digitalizzazioni, sta diventando un riferimento assoluto per gli studi numismatici, le opere di Cagiati sono un ulteriore preziosissimo tassello, soprattutto per i cultori della numismatica dell'Italia meridionale...plaudo all'encomiabile lavoro fatto ed in fieri a beneficio di tutti noi appassionati e studiosi :beerchug:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai complimenti rivolti a Matteo.

Silenziosamente e con lo stile sobrio che li ha sempre contraddistinti, Matteo e la SNI ci hanno ormai da tempo abituato a questi preziosissimi contributi.

Da questo momento, tre fondamentali opere di numismatica meridionale sono accessibili a tutti.

Sorprende, semmai, che finora sembra se ne siano accorti in pochi.

Ma il Forum è anche questo.

Grazie e continuate così.

Michele

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"Le monete del Reame delle Due Sicilie da Carlo I d'Angiò a Vittorio Emanuele II" sono tre libri che, per acquistarli ,bisogna spendere circa €   150 se non di più ed ora sono fruibili a tutti gli appassionati di Numismatica ,anche a quelli poco propensi a spendere tali "cifre".

Indubbiamente le ultime 3 opere digitalizzate di Cagiati sono state "superate"da altri studi più approfonditi , ma costituiscono ,pur sempre la storia della Numismatica,basti pensare che ancora oggi alcune case d'aste ,insieme ad altri scritti simili,citano gli studi pubblicati di questo studioso.

Ben vengano queste digitalizzazioni fruibili a tutti.

Salutoni

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, rongom dice:

Buon giorno a tutti,

Innanzitutto vi ringrazio per i complimenti, secondariamente volevo far presente che questo post ha avuto solo l'intento di segnalare, a quanti più appassionati possibili, le nuove pubblicazioni disponibili in digitale sul sito della SNI, naturalmente, senza entrare in conflitto con alcuno e soprattutto non volendo ingenerare nessun tipo di competizione sulla visibilità.

Semplicemente, la mia speranza è che quanto viene fatto sia reso disponibile il più capillarmente possibile a chi voglia approfondire tutti i temi della numismatica.

Cordialmente

Matteo R.

E per questo Ti ringraziamo.

Le migliaia di pagine di letteratura numismatica che ci hai messo a disposizione sono una fonte di studio preziosissima.

A quando le prossime novità?

Saluti.

M.

 

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/4/2019 alle 08:51, rongom dice:

Buon giorno a tutti,

Vi comunico che sul sito della Società Numismatica Italiana sono disponibili tre nuove testate, tutte opera di Memmo Cagiati, a questo LINK 

Le monete del Reame delle Due Sicilie da Carlo I d'Angiò a Vittorio Emanuele II

Supplemento all'opera: Le monete del Reame delle Due Sicilie da Carlo I d'Angiò a Vittorio Emanuele II

Miscellanea Numismatica

 

SEI UNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma tranquillizzatevi tutti...che è Pasqua mettete pace nel vostro cuore...

È lasciate che le iniziative fioriscano per il bene della numismatica...

Siate sereni e più altruisti e vedrete che le cose andranno meglio per tutti..

Basta con le rivalità non serveno a nulka e a nessuno...

Dobbiamo essere uniti tutti sotto la stessa bandiera la numismatica e il forum.

Eros 

Buona Pasqua 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho nascosto gli interventi fuori tema, in modo da dare il giusto risalto al motivo per il quale è stata aperta questa discussione.

A posteriori, spero che l'augurio di eracle62 si avveri e mi scuso con lui per avere oscurato il messaggio e aver risposto in modo ostile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.