FrancescaBianchi Inviato 18 Aprile, 2019 #1 Inviato 18 Aprile, 2019 Buona Sera. Qualche esperto può aiutarmi a capire che moneta è. Molte grazie è bellissima e di rame penso. Cita
Salvatore Esposito Inviato 18 Aprile, 2019 #2 Inviato 18 Aprile, 2019 Ciao, la foto non è venuta molto bene, potresti mandare una un po piu definita? Cita
FrancescaBianchi Inviato 18 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2019 Si molto gentile ci tengo tanto è una moneta che mi regalò mio padre tantissimi anni fa quando viveva in India.ma niente non me la fa caricare.? Cita
FrancescaBianchi Inviato 18 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 18 Aprile, 2019 49 minuti fa, Salvatore Esposito dice: Ciao, la foto non è venuta molto bene, potresti mandare una un po piu definita? Cita
FrancescaBianchi Inviato 18 Aprile, 2019 Autore #6 Inviato 18 Aprile, 2019 54 minuti fa, Salvatore Esposito dice: Ciao, la foto non è venuta molto bene, potresti mandare una un po piu definita? Cita
Salvatore Esposito Inviato 18 Aprile, 2019 #7 Inviato 18 Aprile, 2019 Onestamente mai vista prima, ho fatto una breve ricerca sulle monete degli stati feudali indiani ma anche se lo stile si avvicina non l'ho trovata. Se ho qualche info nei prossimi giorni ti farò sapere, ma se fossi in te, confiderei anche in qualche risposta da un collezionista più esperto di me. Buona giornata. Cita
FrancescaBianchi Inviato 18 Aprile, 2019 Autore #8 Inviato 18 Aprile, 2019 2 ore fa, Salvatore Esposito dice: A 1 ora fa, Salvatore Esposito dice: Onestamente mai vista prima, ho fatto una breve ricerca sulle monete degli stati feudali indiani ma anche se lo stile si avvicina non l'ho trovata. Se ho qualche info nei prossimi giorni ti farò sapere, ma se fossi in te, confiderei anche in qualche risposta da un collezionista più esperto di me. Buona giornata. Grazie infinite..è difficile trovare esperti..tra l altro gentili come teGrazie ancora Cita
FrancescaBianchi Inviato 18 Aprile, 2019 Autore #9 Inviato 18 Aprile, 2019 1 ora fa, FrancescaBianchi dice: 1 ora fa, FrancescaBianchi dice: Allora ho trovato che è del 900 d.c ..India araba..l unica cosa è che nn ne trovò una uguale,ma la categoria dovrebbe essere questa ? Cita
nikita_ Inviato 18 Aprile, 2019 Supporter #10 Inviato 18 Aprile, 2019 1 ora fa, FrancescaBianchi dice: Allora ho trovato che è del 900 d.c ..India araba..l unica cosa è che nn ne trovò una uguale,ma la categoria dovrebbe essere questa Moneta piuttosto ostica, in effetti sembrerebbe che non ce ne sia una uguale se puoi indicare il peso ed il diametro, essenziali per una ricerca più mirata. Cita Awards
FrancescaBianchi Inviato 18 Aprile, 2019 Autore #11 Inviato 18 Aprile, 2019 Grazie..peso 17,37grammi 2 cm spessore 0,7 cm. Avevo trovato qualcosa tra le monete di Shah Alam secondo ma davvero non ce n’è una uguale alla mia Cita
nikita_ Inviato 18 Aprile, 2019 Supporter #12 Inviato 18 Aprile, 2019 11 minuti fa, FrancescaBianchi dice: Grazie..peso 17,37grammi 2 cm spessore 0,7 cm. Avevo trovato qualcosa tra le monete di Shah Alam secondo ma davvero non ce n’è una uguale alla mia Sembrerebbe un takka dell'area indo-islamica, pressappoco 1000/1100 dell'Egira (nostro XVII-XVIII° secolo), mi dispiace, ma purtroppo devi aspettare qualcun'altro che ne sappia di più Cita Awards
FrancescaBianchi Inviato 19 Aprile, 2019 Autore #13 Inviato 19 Aprile, 2019 Grazie sei stato molto gentile. Apparte che è bellissima ero proprio curiosa di sapere la provenienza . Grazie ancora Cita
Fogg Inviato 19 Aprile, 2019 #14 Inviato 19 Aprile, 2019 Dam (takka) gran mogol Ahmad Shah zecca di Elichpur 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..