Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi questa moneta?

circa 17mm di diametro e 1g di peso

grazie in anticipo 

289049698_s-l1600(6).thumb.jpg.a41c415ad9f1486be6b3b9501ab6e700.jpg

759298992_s-l1600(7).thumb.jpg.afa5f25a15a5f5e1b12872ce417c5dbb.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sembra una moneta islamica medievale; non è la mia monetazione, e in ogni caso si vede davvero poco. Togliere un po' delle incrostazioni calcaree?

Inviato
13 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Sembra una moneta islamica medievale; non è la mia monetazione, e in ogni caso si vede davvero poco. Togliere un po' delle incrostazioni calcaree?

Ciao, grazie della risposta, purtroppo la moneta non è in mio possesso, sarei già intervenuto altrimenti. 

Anche io pensavo si trattasse di qualche sorta di moneta islamica ma chissà, è davvero molto poco leggibile

Inviato

Comunque ha una bellissima patina deserto che non toccherei se fosse mia

• Mi piace 1

Inviato
28 minuti fa, karnescim dice:

Comunque ha una bellissima patina deserto che non toccherei se fosse mia

forse qualche piccolo ritocco sui rilievi per evidenziarli ma i fondi decisamente li lascerei così

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
14 minuti fa, okt dice:

La giustificazione kashīda fa pensare a una moneta  degli Abbasidi.

Buonasera @M94, mi auguro che questo indizio importante non spinga a tentare di scoprire chi sa cos'altro: la moneta è molto bella e suggestiva nello stato in cui è pervenuta, se fosse mia non la toccherei in alcun modo.

Modificato da Hirpini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.