vince960 Inviato 19 Gennaio, 2007 #1 Inviato 19 Gennaio, 2007 Noto sito Se fosse un Asse librale dovrebbe essere fuso e pesare intorno a 270 g. In questo caso il venditore non dice quanto pesa, ma dalle sue indicazioni il diametro è 3.3 cm x 0.5 cm di spessore, per un volume di 4.3 cm cubici. Il peso specifico del bronzo è intorno a 8/9 kg per decimetro cubo (cioè 8-9 grammi per centimetro cubo), viene un peso itra 35 e 40 grammi - in piena zona 'sestantale' (e la moneta è coniata, quindi...). Sta di fatto che questo neanche se fosse di piombo arriverebbe a 250 grammi... Ho scritto al venditore per avere chiarimenti - nessuna risposta. A proposito, l'asse librale anoressico fa il paio col 'magnifico sesterzio' di 1.5 grammi che vendono qui Sempre noto sito Anche a questo qui ho mandato un messaggio facendogli notare l'abbaglio, come risultato lui ha giulivamente messo tre punti interrogativi nel titolo dell'asta. Prima era sicuro, adesso gli è venuto un piccolo dubbio... Ma piccolo, piccolo... Però garantisce che è autentica - non sa cos'è, ma è autentica! Non ho parole.... Cita
danielealberti Inviato 19 Gennaio, 2007 #2 Inviato 19 Gennaio, 2007 non centra nulla ne il "librale ne il sesterzio. lele Cita
caiuspliniussecundus Inviato 19 Gennaio, 2007 #3 Inviato 19 Gennaio, 2007 non centra nulla ne il "librale" ne il "sesterzio".lele 191044[/snapback] ... concordo ... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..