Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1864 e 1869


Risposte migliori

Ieri ho trovato questi due marenghi in discreto stato e cosa che non fa mai male a prezzo onesto

Naturalmente si tratta di monete assai comuni in questa conservazione ma sempre interessanti da collezionare

20 Lire 1864 Vittorio Emanuele II , zecca Torino

D/ VITTORIO EMANUELE II testa a sinistra in basso FERRARIS e la data

R/ REGNO D' ITALIA Stemma semplice di Savoia coronato con il collare attorno , tra due rami di alloro , nell' esergo il valore tra le sigle di Zecca

T/ rigato

oro 900 , 21 mm. , gr 6,45.

Incisore Giuseppe Ferraris

608.630 esemplari , NC

Mir Savoia 1078e

post-116-1169194595_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


20 Lire 1869 Vittorio Emanuele II , zecca Torino

D/ VITTORIO EMANUELE II testa a sinistra in basso FERRARIS e la data

R/ REGNO D' ITALIA Stemma semplice di Savoia coronato con il collare attorno , tra due rami di alloro , nell' esergo il valore tra le sigle di Zecca

T/ rigato

oro 900 , 21 mm. , gr 6,45.

Incisore Giuseppe Ferraris

185.355 esemplari , C

Mir Savoia 1078j

post-116-1169195040_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ho sbagliato il calcolo, siamo al quarto marengo in 10 giorni! :o :)

E’ evidente che il virus numismatico di Pier ha avuto una mutazione e non è più controllabile.Domani, telefono il tuo medico curante (mmon sei tu!) per decidere il cambio urgente dell’iter terapeutico! :P

Complimenti Pier. :)

Non saranno FDC ma non sono messi neanche male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio medico personale mmon mi ha prescritto una cura a base di argento : un ottavo di scudo sabaudo dopo i pasti :D

Speriamo bene , anche se le ricadute sono possibili

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti, Piergi forse ti serve un po di nitrato d'argento dovrebbe allievarti un attimino la tua voracita' verso i marenghi :P

fai bene arraffa tutto e chi piu' ne ha' piu' ne metta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo un finissimo diagnosta di comprovata esperienza posso affermare che purtroppo Pier è ormai incurabile: è al di là di ogni possibile provvedimento. E pensare che se avesse seguito il mio comportamento morigerato a quest'ora sarebbe già risanato :P :P

(tutte balle! Pier, vai avanti così che vai bene :D :D :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per i marenghi ....procurati un bel paio di occhiali da sole quando li guardi tutti assieme, la luce riflessa potrebbe accecarti......... B)

I marenghi hanno sempre un fascino particolare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per i marenghi ....procurati un bel paio di occhiali da sole quando li guardi tutti assieme, la luce riflessa potrebbe accecarti......... B)

Veramente ben conservati ......come sempre..

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.